Continua la protesta ad Hong Kong

Oggi in Cina si è festeggiato il 65esimo anno della festa della Repubblica Popolare Cinese. img/138641festacinese.jpg? Pechino ha celebrato l'evento con grane manifestazione e partecipazione delle forze militari e dei rappresentanti delle varie istituzioni ... (TRCB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da una parte, infatti, ci sono i cittadini che ... E a scontrarsi con Pechino, questa volta è il movimento pro democrazia di Occupy Central (il nome deriva dal distretto finanziario dell'ex colonia britannica). (Lettera43)

Già a dicembre 2012 gli studenti di Hong Kong aveno organizzato una protesta dopo che il governo locale aveva introdotto la cosiddetta “educazione morale e nazionale” il cui scopo era cominciare a diffondere tra i residenti il senso di appartenenza alla ... (Agora Magazine)

Pechino (Cina), 30 set. Il governo di Pechino ha tagliato dalle televisioni tutte le notizie sulle proteste pro-democrazia: nessuna immagine degli scontri di piazza è apparso nei media ... (LaPresse)

"Capiamo pienamente e sosteniamo la richiesta del popolo di Hong Kong per elezioni dirette", ha affermato il presidente di Taiwan, Ma Ying-jeou. Intanto un gruppo ... (Adnkronos)

05 ottobre 2014 9.14 Sale la tensione a Hong Kong dove la polizia ha di nuovo usato manganelli e spray al pepe contro i dimostranti a Mong Kok, quartiere commerciale della città. (Rai News)

Hong Kong non rispetta gli ordini delle autorità, e continua a lottare per la democrazia e per quel suffragio universale promesso ormai da trent’anni.... (La Stampa)