Codacons boccia l'accordo Dazn-Sky: «Pasticcio assurdo»

Il Codacons, attraverso una nota, ha espresso un giudizio negativo sull’accordo trovato tra Dazn e Sky.

LA NOTA – «I telespettatori e tifosi italiani, già bersagliati lo scorso anno da una serie incredibile di disservizi, si ritrovano ora costretti a studiare le caratteristiche di un accordo, quello tra SKY e DAZN, che somiglia moltissimo a un pasticcio, assurdo e incredibile.

Si propone una soluzione complicatissima a pochi giorni dall’inizio del campionato, lasciando gli utenti in una condizione di grande incertezza sui contenuti stessi e le caratteristiche dell’offerta. (Juventus News 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Labriola (TIM): "Serie A, con Dazn raggiunto il miglior accordo possibile". vedi letture. Intervistato dal Corriere della Sera, l'ad di TIM Paolo Labriola ha parlato del recente accordo con DAZN per i diritti TV della Serie A: "Oggi l’approccio ai contenuti deve essere sempre più una logica di vendita e non di produzione o di esclusiva, che non è sostenibile. (Tutto Cagliari - News)

DAZN è un servizio di streaming online che ha raggiunto la popolarità nel nostro paese perché ha strappato i diritti del campionato di serie A a Sky. (Sport News.eu)

“Oggi è un giorno importante per la nostra startup – dichiara il Ceo di ItaliaRimborso, Felice D’Angelo – quasi storico direi. Questa è la nuova innovazione di ItaliaRimborso, che fornisce un servizio gratuito al viaggiatore per ottenere i risarcimenti previsti dal Regolamento Comunitario 261/2004 e dalla Convenzione di Montreal del 1999. (Sardegna Reporter)

DAZN ha comunicato che l’attivazione del canale ZONA DAZN equivale ad avere la visione via satellite o digitale terrestre sempre attiva Le due novità principali sono l’app DAZN sul decoder Sky Q e il canale ZONA DAZN su satellite e digitale terrestre. (Punto Informatico)

Insomma: per vedere DAZN sul satellite - per una migliore qualità - serviranno due abbonamenti (uno a SKY e uno a DAZN), cui sommare altri € 5,00 per attivare il canale ZONA DAZN su SKY Per gli utenti è difficile anche solo comprendere quanto previsto da questa soluzione cervellotica e ingarbugliata. (ItaSportPress)

Il gradito ritorno. Ecco che allora, finalmente, Dazn torna su Sky consentendo anche ai clienti privi di connessione internet di vedere le partite della massima serie sull’apposito canale 214. Le ultime novità in arrivo per gli appassionati di calcio: come guardare serie A e Champions. (Centro Meteo italiano)