Milena Bertolini e l’Italia donne agli Europei: «Abbiamo fame, ma dimentichiamo i Mondiali 2019»

È vero che gli atleti non c’entrano nulla con la politica dei loro governanti ma rappresentano il Paese».

Però ho avvertito le ragazze: non ci dobbiamo portare dietro il peso del passato e di quel Mondiale felice.

Milena ancora una volta, dopo il flop degli uomini , siete l’unica Nazionale che ci rappresenta in un grande evento internazionale.

Per Rotherham, dove affronteremo la Francia, parte chi ha la condizione migliore e chi c’è in tutti i sensi». (Corriere della Sera)

Su altri giornali

OA Sport vi offrirà invece la DIRETTA LIVE scritta per non farvi perdere neanche un’azione di questa sfida. PROGRAMMA AMICHEVOLE ITALIA-SPAGNA. VENERDÌ 1 LUGLIO, ORE 17.00: ITALIA-SPAGNA. (OA Sport)

redazionejuvenews. Milena Bertolini, commissario tecnico dell'Italia femminile, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport, in vista dell'imminente impegno nell'Europeo in Inghilterra. Sulla giocatrice della JuventusCristiana Girelli, ormai veterana: "La alleno dai tempi del Brescia, ci conosciamo a memoria. (Juvenews.eu)

Un ultimo importante test per le azzurre sarà poi l’amichevole di venerdì contro la Spagna, match che precederà di tre giorni la partenza per l’Inghilterra. Di seguito tutte le azzurre convocate per l’Europeo e il programma dettagliato fino al giorno della partenza per Manchester (OA Sport)

Ecco la lista delle convocate:. PORTIERI: Francesca Durante (Inter), Laura Giuliani (Milan), Katja Schroffenegger (Fiorentina). Il primo luglio, le azzurre sfideranno in amichevole la Spagna, a Castel di Sangro, e poi partiranno per l'Inghilterra. (leggo.it)

Attaccanti: Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Juventus), Valentina Giacinti (Fiorentina), Cristiana Girelli (Juventus), Martina Piemonte (Milan), Daniela Sabatino (Fiorentina) (Firenze Viola)

Si avvicina sempre di più il via all'Europeo femminile 2022 che si disputerà in Inghilterra dal 6 luglio al 31 luglio. Con quattro calciatrici la Roma è la seconda squadra di club più rappresentata nella Nazionale femminile, dopo la Juventus con 9 (RomaToday)