L.bilancio: Pd, prorogati lavori bonus facciate al 2022

(LaPresse) – “Abbiamo avuto conferma dal ministero dell’Economia, in risposta ad una nostra interrogazione, della possibilità di poter usufruire del Bonus facciate pagando entro il 31 dicembre la quota pari al 10% della spesa, indipendentemente dallo stato di avanzamento dei lavori che potranno essere completati nel 2022.

Lo affermano Gian Mario Fragomeli, capogruppo Pd in commissione Finanze alla Camera, e Martina Nardi, presidente della commissione Attività produttive alla Camera

L’Agenzia delle Entrate si riserverà di fare i controlli sull’effettivo svolgimento dei lavori, a tutela soprattutto dei condomini”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bonus facciate verso il tramonto, ma è possibile procedere con il completamento dei lavori anche nel 2022. Stando alle ultime notizie, anticipare il pagamento sembra essere l’unica strada possibile per allungare il bonus facciate al 2022 (Informazione Fiscale)

Bonus Facciate fuori dalla Legge di Bilancio 2022, Superbonus al 2023 ma con limitazioni, proroga detrazioni per ristrutturazioni e riqualificazioni. Riqualificazione 65%: proroga 2022 con tetti variabili a seconda degli interventi (PMI.it)

I bonus edilizi. Passiamo subito ad esaminare la parte 'dedicata' ai bonus edilizi. Ecco il documento programmatico di bilancio 2022. Il Consiglio dei Ministri ha approvato il DPB propedeutico alla Legge di Bilancio 2022. (ingenio-web.it)

Le spese pagate entro il 31 dicembre. Ad esempio, se su una spesa preventivata di 1.000 viene versato 500 entro fine 2021, si potrà cedere il bonus per un valore nominale di 450 (il 90% di 500, per l’appunto) (Il Sole 24 ORE)

La proposta sul tavolo è "quota 102" nel 2022 e "quota 104" nel 2023. Si apre ufficialmente la battaglia ​Manovra, polemica su superbonus rimodulato e stop al bonus facciate. (Rai News)

Bonus facciate: chi ne ha diritto e a quanto ammonta. Possono usufruire del bonus facciate le seguenti categorie Zona A – Centro storico – edilizia storica. (QuiFinanza)