Camminare è l'arma contro il diabete

Secondo uno studio del Pennington Biomedical Research Center di Baton Rouge, Louisiana pubblicato sulla rivista ”Diabetes Care”, le persone con una bassa attivita' fisica sono piu' a rischio di diabete. Mentre quelle che camminano spesso, ... (Giaden Informa)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo assicurano gli esperti del Pennington Biomedical Research Center di Baton Rouge, in Louisiana e della Washington University di Seattle, secondo i quali bastano 2mila passi al giorno per tenere lontana la malattia (di ... (greenMe.it)

Tra le persone ad alto rischio di diabete, chi riesce a camminare di più durante il giorno è meno a rischio di sviluppare la malattia, secondo uno studio americano.Studi precedenti hanno dimostrato che camminare è legato ad un minor rischio di diabete, ... (Gaianews.it)

Combattere il diabete? Si può. A dirlo sono i ricercatori statunitensi del Pennington Biomedical Research Center di Baton Rouge, Louisiana. (Dottor Salute)

Servono 10.000 passi al giorno, circa 7 chilometri e mezzo, per ridurre di un terzo il rischio di ammalarsi di diabete. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Sono molte le persone diabetiche al mondo. Per tenere lontano tale patologia, a quanto pare, basta farsi qualche passeggiata in più. (Altopascio.info)

Questa ricerca è stata effettuata su 1.800 soggetti che sono stati monitorati per una settimana con l'ausilio ... (YourSelf.it)