Gelati, quali sono i migliori? Il test Altroconsumo (con qualche brutta sorpresa)

Il prodotto ottiene una valutazione pari a 57/100, sinonimo di qualità media.

Il primato delle private label Al di là dei singoli voti, il test mostra un dato importante: le referenze che ottengono l’attestato di media qualità sono solo 27 su 156.

Il test di Altroconsumo Altroconsumo ha testato ben 156 referenze realizzate sia dalle marche specializzate sia dalle private label.

Tutti gli altri prodotti hanno – secondo i parametri di Altroconsumo – una qualità bassa, che corrisponde a una valutazione inferiore a 50. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Alcuni si chiedono quali siano i migliori gelati da acquistare durante questo periodo. Infine il gelato ricoperto dovrà avere una percentuale almeno del 50% di cioccolato o qualsiasi altra crema aggiunta esternamente (Ck12 Giornale)

Anche nei ghiaccioli la frutta (succo o polpa) deve essere almeno il 10% Nei gelati alla panna invece i grassi devono essere almeno l’8%. (Money.it)

Storia e innovazione caratterizzano l’azienda PEPINO che, non a caso, intraprende una nuova alleanza con il Polo del '900, il più grande centro culturale italiano specializzato in storia del Novecento e attualità. (TorinOggi.it)

Il prodotto ha ottenuto da Altroconsumo una valutazione pari a 57/100, sinonimo di qualità media. In linea di massima le indicazioni di Altroconsumo per acquistare un gelato sono le seguenti:. il “gelato al latte” deve contenere proteine del latte (almeno il 2%) e almeno il 2,5% di grassi del latte (non sono ammessi grassi idrogenati o altri grassi che non derivino dal latte) (Radiogold)

Altroconsumo: il test sui gelati confezionati. Altroconsumo ha testato 156 referenze, sia di marca che realizzate dalle private label. Il riscatto delle private label. Al di là dei voti e dei posti in classifica, da questa nuova analisi sui gelati confezionati si evince perfettamente che le private label hanno fatto meglio delle marche specializzate (ChietiToday)

4 ' di lettura. Qual è il miglior gelato italiano? Qual è il miglior gelato italiano? (The Wam.net)