Mutuo: la pre-delibera per anticipare i tempi dell’erogazione. Come funziona

In questo caso, il mutuo che si potrà mettere in valigia sarà di circa 220.000 euro da restituire in 25 anni

Con l’approssimarsi delle ferie e il fermento immobiliare registrato di recente, è possibile portarsi avanti e richiedere alla banca una delibera di mutuo senza ancora aver individuato l’immobile che si vuole acquistare.

In questo caso, la cifra ottenibile per una pre-delibera sarà di circa 180.000 euro da restituire in 20 anni. (Finanza.com)

La notizia riportata su altri giornali

Entrando più nel dettaglio della domanda per mutui di acquisto, è il segmento degli “under 36” a trascinare la ripresa. (idealista.it/news)

Il Covid, infatti, ha accentuato la ricerca di spazi e servizi. Nella prima metà del 2021 il mercato immobiliare italiano è stato vivacizzato da un boom delle intenzioni di acquisto, con le famiglie alla ricerca della prima casa o intenzionate a soluzioni migliorative. (MutuiOnline.it)

In questo caso, il mutuo che si potrà mettere in valigia sarà di circa 220.000 4 euro da restituire in 25 anni Autore: Redazione. Cosa bisogna fare per richiedere un mutuo? (idealista.it/news)

Mutuo prima casa giovani: come funziona. Il Decreto Sostegni Bis ha introdotto un’agevolazione molto interessante per i giovani al di sotto dei 36 anni che abbiano intenzione di acquistare la loro prima casa: la garanzia del Fondo Consap dell’80% sulla quota capitale del mutuo. (MutuiSupermarket.it)

Tra le banche che propongono il mutuo 100 per cento ci sono Mps, Banca Carige, Banca di Credito Cooperativo; si può consultare la lista completa sul sito Consap (La Prima Pagina)

In aggiunta, dispone del 50% del valore del mutuo per l’acquisto di immobili destinati a prima casa Sono tante le persone che vogliono acquistare una casa accendendo il mutuo. (Consumatore.com)