Tennis: Djokovic insidia Nadal e Federer, chi è il più grande di tutti i tempi?

Roger ha vinto almeno uno dei quattro titoli del Grande Slam in palio ogni anno tra il 2003 e il 2010.

In quel momento, l'allora 23enne Nadal aveva vinto sei Open e il 22 enne Djokovic soltanto uno, in Australia, l'anno precedente.

Se restringiamo la sfida agli incontri nel Grande Slam, invece, Novak batte Roger, 11-6, ma Rafa batte Novak, 10-6.

Roger ha 39 anni, Rafa 34, Novak 33: sulla carta sia Nadal che Djokovic potrebbero avere il tempo di superare le 20 vittorie di Federer

Naturalmente i tre grandi della nostra era, come i loro illustri predecessori, non giocano soltanto per i quattro titoli del Grande Slam. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il tennista russo appariva come un ostacolo davvero durissimo visto le recenti condizioni di forma e paradossalmente ha quasi deluso le aspettative in una finale totalmente a senso unico. (Tennis World Italia)

Il verde menta (una bella tonalità che fa molto Australian Open) della parte superiore si trasforma in un grigio nella parte inferiore. (Chiara Gheza). Matteo Berrettini (Lotto) e Fabio Fognini (EA7). Matteo Berrettini – Australian Open 2021 (via Twitter, @atptour). (Ubi Tennis)

Il ritorno di Roger Federer in campo sarà una delle più grandi sfide mai viste nel mondo dello sport. Molti i quesiti che sorgono spontanei ai milioni di fan in tutto il mondo, su tutti “Ce la farà a tornare competitivo?”. (Tennis Fever)

[1] A. Barty 6-3 6-4. [5] I. Swiatek b [Alt] C. McHale 6-4 6-1. [2] B. Bencic b. (Ubi Tennis)

In questo momento non ci sono certezze, sono tutte parole, quindi non voglio fare alcun commento su qualcosa che non ha nulla di effettivo” – ha aggiunto. Djokovic: "La gente vuole tornare alla normalità". (Tennis World Italia)

Novak Djokovic ha vinto per la nona volta gli Australian Open, a quasi 34 anni, schiantando in finale Medvedev e conquistando così il suo diciottesimo titolo in un torneo dello Slam, due in meno dei 20 di Federer e Nadal. (Indiscreto)