In Europa prevale la prudenza. Milano chiude sulla parità (-0,12%)

I prezzi dell'energia, sempre a settembre, sono saliti dell'1,3%, mentre quelli dei generali alimentari sono aumentati dello 0,9%.

In netto rialzo invece l'oro (+1,98%) toccando quasi la soglia dei 1.800 dollari l'oncia a 1.798 dollari

L'indice dei prezzi al consumo Usa "indica un aumento dei rischi di inflazione.

L'indice dei prezzi al consumo core, attentamente monitorato dalla Fed, è salito dello 0,2% a livello congiunturale ed è aumentato del 4% in termini tendenziali. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Moncler(+2,7%) e' stata la migliore del Ftse Mib beneficiando delle indicazioni arrivate dai ricavi del terzo trimestre di Lvmh(15,5 miliardi di euro). Amsterdam e' stata la migliore in Europa con un rialzo dello 0,8%, mentre Piazza Affari ha chiuso piatta (-0,12%) frenata proprio dal settore del credito che ha visto Banco Bpm e Unicredit arretrare del 2,2%. (Il Sole 24 ORE)

Occhi puntati anche sull'avvio della stagione delle trimestrali, si parte oggi negli Usa con Jp Morgan e Blackrock, mentre la carenza globale di materie prime e di chip fa temere per la produzione. (Il Sole 24 ORE)

Chiudono invece in calo le altre principali piazze finanziarie europee, con Francoforte che scivola allo 0,36%, Londra allo 0,23% e Parigi allo 0,34%. In campo obbligazionario, infine, il rendimento del Btp decennale è in calo allo 0,911% mentre lo spread Btp/Bund è fermo a 101 punti (Milano Finanza)

In netto rialzo invece l'oro (+1,98%) toccando quasi la soglia dei 1.800 dollari l'oncia a 1.798 dollari I prezzi dell'energia, sempre a settembre, sono saliti dell'1,3%, mentre quelli dei generali alimentari sono aumentati dello 0,9%. (Milano Finanza)

Borsa: Europa migliora e Piazza Affari recupera la parita', bene Nexi e Amplifon. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 13 ott - Migliora il tono delle piazze finanziarie europee a meta' mattina, insieme a quello dei future Usa. (Il Sole 24 ORE)