Jaguar batte tutti e conferma l'addio a benzina e diesel dal 2025!

Fondamentalmente minimizzare l’impatto ambientale del marchio a livello globale, ridisegnando l’intera gamma per proiettarla verso il futuro senza prescindere dal proprio DNA “Grace & Pace”.

Ciò porterà però a definire un nuovo concetto di Modern Luxury che si baserà sull’innovazione dei materiali, dei processi produttivi e delle tecnologie applicate su ogni modello.

Il motivo di questa decisione?

Il problema dei posti di lavoro in meno a causa di questa scelta?

Non si può addossare solo all’auto elettrica visto che il fenomeno è iniziato da tempo: nel decennio 2007-2016, quando la diffusione delle vetture a batteria era ancora tutta da realizzare, si sono prodotte in Italia la metà delle auto del decennio precedente“

(Info Motori)

Ne parlano anche altre testate

Successivamente a tale data, in UE sarà possibile acquistare solo auto elettriche a zero emissioni. UNA GAMMA DI AUTO ELETTRICHE TUTTA DA SCOPRIRE PER JAGUAR. (SicurAUTO.it)

E poi c’è chi, come Jaguar, decide di anticipare tutto e tutti e, già nel 2025, venderà esclusivamente auto a batteria. È di quattro anni fa, infatti, la I-Pace, primo modello a batterie di sempre per Jaguar (e, per esteso, di Jaguar Land Rover) (Red-Live)

Si pensa che quest’ultimo potrebbe essere il più grande dei tre modelli in arrivo e arrivare ad un listino di 282.000 euro nella configurazione top di gamma SVR. Il primo dei tre Sport Utility, il più piccolo di questa nuova famiglia, sarà ispirato al Range Rover Sport e disponibile in diversi stili di carrozzeria, a tre o a cinque porte. (FormulaPassion.it)

Sarebbero ben tre i nuovi SUV elettrici basati su piattaforma Panthera, anticipati da concept e poi messi in concessionaria con differenze soprattutto dimensionali: dal più piccolo, rivale in patria del Range Rover Sport, al big-size dual motor interessante per il mercati asiatici. (Automoto.it)

Per scoprire il design dei nuovi modelli Jaguar non ci resta che aspettare il primo concept che verrà presentato verso la fine del 2024. IL FUTURO È PREMIUM. L’obiettivo del CEO di Jaguar è quello di produrre dal 2025 da 50.000 a 60.000 auto super esclusive e completamente elettriche all’anno. (HDmotori)

La “crociata” contro l’elettrico è stata anche oggetto di un breve manuale, pubblicato da Jaguar nel marzo 2022, teso a smontare le 20 fake news più diffuse sulle auto elettriche. Lo storico marchio nato nel 1922 a Blackpool, oggi confluito nella multinazionale Jaguar Land Rover controllata da Tata Motors, conferma così lo spirito pionieristico e innovativo lanciato con la strategia Reimagine. (Virgilio Motori)