Moody's taglia stime Pil Italia 2021 per Covid-19 e lockdown. Su governo Draghi: garanzia che soldi Recovery Fund saranno spesi bene

Sul governo Draghi, il giudizio è stato positivo: l’insediamento di un governo che gode del sostegno di un’ampia maggioranza, ha sottolineato, garantisce che i 209 miliardi di euro che l’Italia riceverà con il Recovery Fund Next Generation EU sotto forma di sussidi e prestiti a bassi tassi di interesse saranno spesi bene

Moody’s ha reso noto di aver rivisto al ribasso le stime sul Pil dell’Italia del 2021 dal +5,6% precedentemente previsto al +3,7%. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

Lo prevede Moody’s nel suo rapporto sulle economie G20. – Il governo Draghi è una sorta di garanzia per l’utilizzo in maniera efficace dei 209 miliardi che l’Italia riceverà dal Recovery Fund europeo entro il 2026. (Imola Oggi)

Fonte Ansa.it. Advertisements. Condividi su:. Tweet. WhatsApp. Telegram “Questi fondi – si legge – potrebbero rafforzare le prospettive di crescita del paese se diretti e utilizzati efficacemente per infrastrutture pubbliche e altre spese a favore della crescita. (Corriere Quotidiano)

Secondo gli analisti, i fondi messi a disposizione dall'Ue "possono sostenere le prospettive di crescita del Paese se utilizzate in modo efficace". (PRIMAPRESS) - ROMA - Moody's taglia le previsioni di crescita per l'Italia nel 2021, riviste al 3,7% dal 5,6% stimato in precedenza a causa del rinnovo dei limiti a mobilità e imprese per l'aumento dei contagi. (PrimaPress)

?Governo #Draghi effetto già esaurito lo #Spread risale ???? Moody’s taglia le stime sulla crescita (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Non siamo ancora al “come prima, più di prima”, ma il segnale è tutt’altro che incoraggiante. (Zazoom Blog)

“Questi fondi – si legge nel rapporto di Moody’s – potrebbero rafforzare le prospettive di crescita del paese se diretti e utilizzati efficacemente per infrastrutture pubbliche e altre spese a favore della crescita. (Agenpress)

L'inaugurazione di un governo trasversale di larghe intese del primo ministro Mario Draghi aumenta la probabilità che ciò accada". l governo Draghi è una sorta di garanzia per l'utilizzo in maniera efficace dei 209 miliardi che l'Italia riceverà dal Recovery Fund europeo entro il 2026. (La Gazzetta del Mezzogiorno)