Patto Stabilità, Fitto: "Posizione europarlamentari lineare e credibile"

Patto Stabilità, Fitto: "Posizione europarlamentari lineare e credibile" 27 aprile 2024 Raffaele Fitto ha parlato del Patto di Stabilità in occasione della conferenza programmatica di Fratelli d'Italia, organizzata a Pescara. L'accordo internazionale è stato varato dal parlamento europeo con l’astensione di degli eurodeputati dei partiti italiani e il voto contrario del Movimento Cinque Stelle. "Non c’è contraddizione nell’astensione degli europarlamentari italiani rispetto alle nuove regole comuni del Patto di stabilità", ha detto il ministro degli Affari Ue. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Il nuovo Patto di Stabilità appena varato dall’Europarlamento, con l’astensione di degli eurodeputati dei partiti italiani e il voto contrario di M5S, comporterà misure di consolidamento di bilancio che avranno effetti recessivi sull’economia dell’eurozona. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministro degli Affari Ue alla kermesse di Fratelli d'Italia, organizzata a Pescara (LAPRESSE)

Il provvedimento che prevede il taglio annuale del debito dei singoli Stati ha trovato la maggioranza dell’europarlamento favorevole. L’Italia no, tra astenuti, centrodestra e PD, e contrari, M5S e Verdi. (Radio Radio)

Giancarlo Giorgetti interviene alla Camera sulla discussione del Def - l'Aula della Camera approva la risoluzione di maggioranza sul Def con 197 voti a favore, 126 voti contrari e 3 astenuti - e pur non rinunciando all'abito da uomo del fare poco votato alle suggestioni verbali, indossa una veste più politica del solito, lanciando alcuni messaggi e dettando alcuni giudizi duri e taglienti. (ilGiornale.it)

DONA ORA (Aduc)

Ue, via libera alla riforma del Patto di Stabilità (La Gazzetta del Mezzogiorno)