Afghanistan, donne sfidano talebani: foto social con abiti colorati

Come hanno fatto le donne che sabato scorso hanno preso parte ad una manifestazione inscenata di fronte all’università di Kabul per sostenere il nuovo governo dei Talebani.

(Adnkronos) – Una foto con indosso un abito tradizionale verde smeraldo, con il capo coperto da uno scialle bianco.

Scene che hanno spinto Koofi ed altre donne afghane a reagire pubblicando sui social proprie foto in cui indossano abiti, ognuno legato alla tradizione del proprio gruppo etnico e della propria regione, tutti colorati. (Il Sannio Quotidiano)

Su altri media

Come hanno fatto le donne che sabato scorso hanno preso parte ad una manifestazione inscenata di fronte all’università di Kabul per sostenere il nuovo governo dei Talebani. Scene che hanno spinto Koofi ed altre donne afghane a reagire pubblicando sui social proprie foto in cui indossano abiti, ognuno legato alla tradizione del proprio gruppo etnico e della propria regione, tutti colorati. (Cosenza Channel)

pic.twitter.com/OAyNhku78l — Tahmina Aziz (@tahmina_aziz) September 12, 2021. Quella di indossare vestiti colorati non è una scelta isolata Il giorno prima alcune donne avevano preso parte a una manifestazione a sostegno delle limitazioni poi annunciate dai talebani, sfilando avvolte in burqa neri fino all'università di Kabul (L'Espresso)

We will preserver Posta un dipinto, che ritrae donne afghane in festa, danzanti nei loro abiti vivaci: “Un burqa, nero o blu, non è mai stato una norma. (L'HuffPost)

Advertisements Loading (HelpMeTech)

abio Cusin, dirigente scolastico di Rovigo, vaccinato e rispettoso delle regole, come quella della sospensione del personale che rifiuta la vaccinazione o che non si presenterà con un tampone Covid-19 negativo (RovigoOggi.it)

Tra le tante garanzie, vi era quella che le donne avrebbero potuto continuare a studiare. Nonostante il permesso alle donne di continuare gli studi, l’Onu, accusa gli estremisti di non aver mantenuto le promesse fatte, che riguardano sia i diritti ma anche l’inclusività delle afghane, nel cosiddetto “governo provvisorio” (Redazione Quotidiano Giovani)