Banche in fprte rialzo, brillano BPER e Banco BPM
Banco BPM ha però smentito contatti in corso, allo stato attuale, con Piazza Gae Aulenti.
L'indice Ftse Italia Banche guadagna l'1,84% e sono di istituto di credito i migliori titoli del Ftse Mib in queste ore.
Banco BPM guadagna il 6,82% e sembra avvantaggiarsi del rispolverato clima di M&A nel settore anche grazie a recenti dichiarazioni in tal senso dell'ad Giuseppe Castagna.
Il quotidiano MF stamane ha riportato i rumors di contatti tra Unicredit *(+3,63%) e *Banco BPM in vista di un'eventuale fusione, che scarterebbe le recenti ipotesi alternative di una fusione tra Unicredit ed *MPS *(+0,66%). (Trend-online.com)
Ne parlano anche altri media
- MILANO, 24 SET - Si amplia la corrente di acquisti in Piazza Affari sul settore bancario, con sospensioni in asta di volatilità ripetuta per Banco Bpm e uno stop anche per Unicredit: il primo titolo è tornato agli scambi in aumento del 6% a 1,34 euro, mentre il gruppo guidato ma Mustier segna una crescita di oltre il 3% sfiorando quota 7 euro. (Agenzia ANSA)
Ubi Banca giudica buy: Seri Industrial con target price di 6 euro dopo i risultati del primo semestre. Giudio inoltre add per Enel con target price di 8,80 euro (riorganizzazione in America latina). (Trend-online.com)
Questo capitale, ragiona Equita, potrebbe essere allocato alla crescita esterna. Per il Banco Bpm, sul mercato ci sono anche altre opzioni di crescita esterna. (Affaritaliani.it)
Banco BPM accelera al rialzo su indiscrezioni raccolte da MF secondo cui è partita una trattativa per la fusione con UniCredit. L'analisi del grafico di Credito Valtellinese mette in evidenza il segnale rialzista inviato ieri con il superamento del movimento laterale in essere da metà agosto e compreso tra 7,00 e 7,70 euro circa. (Trend-online.com)
La mossa potrebbe essere preventiva al fine di evitare un coinvolgimento nell'uscita del Tesoro da Banca MPS +1,0%. (SF - www.ftaonline.com) (Trend-online.com)
Equita ribadisce la raccomandazione buy con target a 1,90 euro su BPM, e hold con target a 8,80 euro su UniCredit. Per Equita la combinazione BPM-UniCredit avrebbe un forte razionale industriale: l'istituto guidato da Jean Pierre Mustier potrebbe infatti incrementare la propria presenza in Italia e riavvicinarsi a Intesa Sanpaolo +0,1% come quota di mercato (18% contro 20%). (Trend-online.com)