Capitano Kirk nello spazio: missione compiuta a 90 anni. «È stato incredibile»

Diavolo di un Capitano Kirk, alias William Shatner, che alla veneranda età di 90 anni suonati c’è riuscito davvero a fare ciò che un essere umano riuscirebbe difficilmente a realizzare.

Era il 2014, e James Kirk- William Shatner non avrebbe mai sognato di interpretare realmente nello Spazio la parte del capitano

La navicella al ritorno (Imagoeconomica). Ma lui è il Capitano Kirk, della nave stellare Enterprise, del telefilm Star Trek, trasmesso in America a partire dal 1966, tre anni prima dell’allunaggio americano. (Corriere della Sera)

Su altri media

William Shatner (90 anni) è la persona più anziana ad aver raggiunto lo spazio. Dopo l'atterraggio, William Shatner era visibilmente emozionato tanto da non riuscire a trattenere le lacrime. (Punto Informatico)

Il novantenne attore canadese William Shatner, che interpretò il comandante dell'astronave Enterprise in Star Trek, diventa così la persona più anziana a lambire il cosmo. Il "capitano Kirk" oggi, mercoledì, ha volato nello spazio, anche se per pochi minuti. (RSI.ch Informazione)

Una missione breve ma intensa visto che il tutto è durato solamente 11 minuti, ma una manciata di minuti nello spazio valgono ovviamente il prezzo (molto esoso) del biglietto (Computer Magazine)

All'età di 90 anni, l'attore canadese William Shatner, noto al grande pubblico come il Capitano Kirk di "Star Trek", è riuscito nell'intento di volare davvero nello spazio. Una volta uscito dalla capsula, l'attore è parso visibilmente commosso ed ha ringraziato il presidente di Amazon per quella che ha definito "un'esperienza incredibile che tutti dovrebbero compiere". (Euronews Italiano)

A bordo del razzo New Shepard della Blue Origin di Jeff Bezos, Shatner, insieme ad altri tre compagni di equipaggio civili, ha completato un volo di 11 minuti. L'attore William Shatner, che nel ruolo del capitano Kirk ha passato circa quarant'anni a comandare la USS Enterprise in Star Trek, a 90 anni ce l'ha fatta a passare dalla finzione alla realtà dello spazio. (Adnkronos)

L’attore di Star Trek, William Shatner, e i suoi compagni di equipaggio Chris Boshuizen, Audrey Powers e Glen de Vries sono partiti a bordo del razzo New Shepard di Blue Origin, la compagnia spaziale di Jeff Bezos, a Van Horn in Texas. (Il Fatto Quotidiano)