Audi Q7 Tfsi e Quattro, il suv diventa plug-in

portback, A6, A7 Sportback, A8 e adesso anche Q7 Tfsi e Quattro.

Nelle altre configurazioni, in sinergia con il predictive efficiency assistant, si attiva solo se tale scelta risultasse più favorevole dal punto di vista energetico rispetto al veleggio (marcia per inerzia).L’Audi virtual cockpit e il display Mmi mostrano al guidatore tutte le informazioni relative alla marcia elettrica con il power meter, lo stato di carica della batteria e l’autonomia residua sia del motore elettrico, sia del propulsore endotermico, permettendo anche di visualizzare il flusso di energia, le statistiche sui consumi e il tempo di ricarica rimanente. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Audi ha avviato le vendite anticipate della Q7 TFSI e quattro in Germania e in altri paesi europei. Entrambe le varianti della nuova Audi Q7 PHEV si basano sul motore a benzina V6 da 3,0 litri. (Investire Oggi)

Audi Q7 TFSI e quattro: sino a 456 CV ed efficienza al top per il SUV plug-in dei quattro anelli. E ancora:. Due step di potenza: 456 CV o 381 CV. Forte di un propulsore V6 3.0 TFSI e di un motore elettrico, il powertrain del SUV full size è proposto in due step di potenza: 456 CV e 700 Nm di coppia oppure 381 CV e 600 Nm. (Menchic.it)

L’impostazione propulsiva “standard” prevede, per Audi Q7 plug-in, l’avviamento in elettrico (EV), e le prime fasi di marcia “zero emission” fino a quanto il conducente prema con decisione sul pedale dell’acceleratore. (Motori.it)

La nuova generazione di Audi Q7 è stata svelata e da noi testata proprio quest'anno: le novità riguardo al maxi SUV premium di Ingolstadt, però, non sono finite. Il Marchio tedesco ha presentato la versione TFSI e-quattro, che va a completare l'offensiva delle ibride plug-in di Audi (con la Q5 55 TFSI e quattro, A8 L 60 TFSI e quattro, A6 55 TFSI e quattro e A7). (Automoto.it)

Una riduzione del 30% di CO2, un futuro che basa la sua tecnologia sulle alimentazioni alternative, tra le quali spiccano elettrico, ibrido e… metano! Il peso complessivo è di 17,3 kg per un’autonomia variabile tra i 420 ed i 440 km (ciclo NEDC). (Inforicambi)

Due “cuori” e trazione integrale permanente quattro. Analogamente a ogni modello ibrido plug-in, Audi Q7 TSFI e quattro può contare su due “cuori”. Q7 55 TFSI e quattro* si avvale invece di un powertrain da 381 CV e 600 Nm. (SportFair)