Ginnastica artistica, Europei 2022: seconda suddivisione

La seconda suddivisione era priva di particolari stelle e non ha stravolto più di tanto le varie classifiche.

La magiara ha eseguito i due salti alla tavola e guida la classifica di specialità (13.816) davanti alla connazionale Maria Csenge Bacskay (13.200), oltre a essersi portata in seconda piazza al corpo libero dietro a Naomi Visser (13.633).

La Germania resta al comando della graduatoria per squadre con 158.730 davanti all’Olanda (155.464), mentre Ungheria (153.496) e Spagna (152.864) si inseriscono rispettivamente in terza e quarta posizione. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

11 Agosto 2022. Questa mattina, alle 10 in punto, cominciano le gare di artistica femminile all'Olympiahalle di Monaco. 37 Federazioni sono arrivate in Baviera per sfidarsi per i sei titoli continentali senior e per altrettanti juniores. (Federazione Ginnastica d'Italia)

Il direttore tecnico Enrico Casella ha diramato la lista delle azzurre impegnate in qualifica, con il rispettivo ordine di salita: si comincia con la trave, per proseguire poi con corpo libero, volteggio e parallele. (SPORTFACE.IT)

Europei di ginnastica artistica:. Matteo Levantesi e Andrea Cingolani. alla preparazione di Milano. I DUE ATLETI della Virtus Pasqualetti fanno parte dei sei partecipanti al “collegiale”. Infatti, gareggia su tutti e sei gli attrezzi (corpo libero, cavallo con maniglie, anelli, volteggio, parallele e sbarra), quello che in gergo tecnico viene definito “all around”. (Cronache Maceratesi)

A cura del Centro Studi Bernardo Nardone di Arce, in piazza Umberto I alle ore 21.00. Ritrovo in piazza Umberto I alle ore 21.30. (Frosinone News)

Di seguito la formazione e l’ordine di salita dell’Italia nelle qualificazioni degli Europei 2022 di ginnastica artistica. Al corpo libero l’apertura sarà affidata a Martina Maggio, poi a seguire il debutto in gara di Alice D’Amato e successivamente toccherà alla sua gemella e ad Andreoli. (OA Sport)

La BPC Virtus Cassino è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’atleta montenegrino, classe ‘99, Jacov Milosevic, ala piccola di formazione italiana lo scorso anno in forza al Forio d’Ischia. (Frosinone News)