Meningite, vaccino gratuito per gli under 45. La mappa

Tutti i cittadini under 45 residenti nei comuni di competenza delle Asl di Firenze, Empoli, Pisa, Prato, Pistoia, Lucca e Arezzo nel 2015 potranno richiedere gratuitamente il vaccino contro il meningocco C. La Regione ha dunque deciso per una vaccinazione a ... (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre fonti

Prosegue a pieno ritmo secondo la campagna vaccinale promossa dalla Asl 11 e avallata dalla Regione Toscana e dall'Istituto Superiore di Sanità. (Qui News Empolese)

Sono state messe a punto dalla Regione le strategie per contrastare la diffusione dei virus. Vaccinazioni gratuite da zero a 20 anni. (Toscana Media News)

La novità principale riguarda l'offerta attiva (vale a dire, chiamando i ragazzi) e gratuita per gli 11-20enni, che modifica anche il calendario vaccinale regionale. Il vaccino in questione è quello tetravalente, cioè valido per i ceppi A, C, W, Y. (Quotidiano Sanità)

LUCCA - E' fuori pericolo l'impiegata lucchese di 27 anni ricoverata all'ospedale di Pescia per un'infezione da meningococco c. 22 aprile 2015 -. (NoiTV - La vostra televisione)

La campagna di prevenzione contro il ceppo del batterio meningococco C che si sta diffondendo in Toscana arriva anche nella nostra provincia: l'obiettivo non ... (La Nazione)

L'Azienda USL 6, seguendo le indicazioni ricevute dalla Regione Toscana, raccomanda a tutti i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 18 anni di vaccinarsi contro il meningococco C. (Tirreno Elba News)