VIDEO Tour de France, highlights ultima tappa: van Aert vince la volata sui Campi Elisi! Cavendish battuto

Wout van Aert ha vinto l’ultima tappa del Tour de France 2021.

Di seguito il VIDEO con gli highlights dell’ultima tappa del Tour de France.

VIDEO VITTORIA WOUT VAN AERT ULTIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2021. Foto: Lapresse

Tadej Pogacar ha ufficialmente vinto il Tour de France, con oltre cinque minuti di vantaggio sul danese Jonas Vingegaard e l’ecuadoriano Richard Carapaz.

Il belga si è inventata una spettacolare volata sui Campi Elisi a Parigi, riuscendo a sconfiggere due grandissimi velocisti come Jasper Philipsen e Mark Cavendish (che inseguiva il record di successi parziali di Eddy Merckx alla Grande Boucle). (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Anche quest’anno, gli pneumatici in cotone Corsa hanno portato Tadej Pogacar e con lui l’UAE Team Emirates alla conquista della classifica generale del Tour. Un'ulteriore prova dell'affidabilità di questo pneumatico sono le tappe vinte da corridori gommati Corsa al Tour di quest'anno: sono ben 9. (TUTTOBICIWEB.it)

Inoltre è un ragazzo molto generoso. «Certo, qualche volta a casa mia a Borgosatollo e due o tre volte abbiamo cenato in un noto ristorante di Montichiari (TUTTOBICIWEB.it)

Le prime indicazioni sul percorso delle Olimpiadi sono arrivate invece da Remco Evenepoel che, come Van Aert, sarà impegnato sia nella prova su strada che a cronometro. Il Mikuni Pass secondo il belga sarà il punto decisivo della corsa e verrà affrontato a 35 chilometri dal traguardo. (TUTTOBICIWEB.it)

“Corro in sella a Colnago da quando sono passato professionista e quando ripenso ad alcune delle mie più grandi vittorie, inforcavo una Colnago. “Una delle cose che mi piace di più quando ottengo buoni risultati al Tour sono le bici speciali che Colnago prepara per me. (BDC Mag)

Colbrelli ha raccontato quello che ha visto mercoledì sera, quando la polizia ha chiamato tutti e ognuno ha dovuto interrompere la propria attività. Sono stati momenti difficili quelli vissuti dalla squadra della Bahrain-Victorius e metabolizzare quanto accaduto non è stato facile per nessuno. (TUTTOBICIWEB.it)

E a guardare i numeri degli ultimi due Tour de France vinti da Tadej Pogacar si noterà che non sono poi così differenti. E questo ha fatto sì che Pogacar potesse permettersi di vincere il Tour de France senza neanche doversi prendere il rischio di forzare, di osare quel poco di più del necessario. (L'Ultimo Uomo)