Final Fantasy XVI potrebbe ricevere una demo il prossimo anno

In un'intervista concessa a Dengeki Online, Yoshida afferma che gli "piacerebbe" pubblicare una "versione di prova" di Final Fantasy 16 prima del lancio della prossima estate.

Tuttavia, il produttore nasconde il fatto che il team dietro Final Fantasy 16 sta ancora pianificando le fasi di sviluppo per il 2023.

Inoltre, Yoshida afferma di voler offrire ai membri dei media l'opportunità di provare personalmente i combattimenti di Final Fantasy 16 prima del lancio. (Eurogamer.it)

Su altre testate

Ora, attraverso il sito Multiplayer, veniamo a conoscenza delle ispirazioni che hanno portato al combat system di Final Fantasy XVI che, come abbiamo potuto vedere in diverse occasioni, è molto più improntato all'azione. (Eurogamer.it)

Final Fantasy 16. Visto che alcuni oggetti potrebbero rendere anche troppo facile Final Fantasy 16, il tutto è stato pensato per fare in modo che ogni giocatore possa scegliere in che modo farsi aiutare, togliendo certi oggetti ma tenendo altri. (Multiplayer.it)

Si può dire che le battaglie di [Final Fantasy 16] siano in qualche modo il culmine delle esperienze passate dell’azienda. Il team di Final Fantasy 16 ha ricevuto l'aiuto di quello di Kingdom Hearts per lo sviluppo del sistema di combattimento. (Lega Nerd)

Essendo il producer del prossimo capitolo, Naoki Yoshida ha dovuto tenere conto di tutto questo, volendo mostrare come un Final Fantasy diverso sia sicuramente possibile non ripetendo gli errori del passato. (Lega Nerd)

Stiamo apprendendo via via sempre più dettagli in merito all’atteso Final Fantasy XVI, che si farà strada nel corso della prossima estate sulle nostre PlayStation 5. Nessun accento americano, il che è abbastanza inusuale se pensiamo che moltissimi videogiochi hanno invece doppiatori che arrivano dagli Stati Uniti. (Spaziogames.it)

Una vera e propria esplosione di informazioni su Final Fantasy XVI dall'ultima tornata di interviste con Naoki Yoshida, producer del gioco. Queste sono le cinque cose che potreste non sapere di Final Fantasy XVI. (La Gazzetta dello Sport)