Calcio europeo, la ricetta di De Laurentiis: "Tornei più brevi e con meno partite"

Poi De Laurentiis si è soffermato sulla sfida che attende il Napoli.

Lunga intervista ai microfoni del Daily Mail, alla vigilia della trasferta del Napoli a Leicester.

"La Champions e l'Europa League non generano più entrate sufficienti per i club, quanto meno per giustificare la partecipazione.

Non sto dicendo che il calcio negli stadi morirà, ma ora dobbiamo valorizzare lo stadio virtuale, che può attirare miliardi di persone attraverso la tv e la rete

Ho esaminato un progetto pronto a portare 10 miliardi di euro al calcio europeo, ma ci vuole volontà e totale indipendenza". (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

"Stamani ha svolto l'allenamento completo, se le sensazioni di domani mattina saranno ottimali potrebbe essere della partita". Lorenzo Insigne sì, Lorenzo Insigne no. (AreaNapoli.it)

Subito si avverte l’importanza della tattica, mentre in Inghilterra si basa molto sull’intensità delle squadre in campo». Domani dovremo pensare come una squadra a tutta la squadra, il Leicester forte e non possiamo fermarci a pensare solo a un calciatore, anche se forte come Vardy» - ha continuato in conferenza accanto a Luciano Spalletti (ilmattino.it)

Napoli, Spalletti: "Se non avremo il rubinetto delle qualità aperto, andremo in difficoltà". vedi letture. Parlando ai microfoni di Sky alla vigilia della sfida al Leicester City, il tecnico del Napoli Luciano Spalletti parla così della gara d'esordio degli azzurri in Champions League: "Che la mia squadra si faccia trovare pronta, ci sarà un impatto di quelli forti, se non avremo il rubinetto aperto delle qualità potremmo trovarci in difficoltà. (TUTTO mercato WEB)

Per il resto, soltanto una scocciatura e un grosso sospiro di sollievo nel momento in cui si è stati eliminati. Negli anni passati, un solo tecnico del Napoli, Rafa Benitez, ha voluto crederci ed è arrivato in semifinale. (La Gazzetta dello Sport)

QUANDO SI GIOCA LEICESTER-NAPOLI. Leicester-Napoli si gioca giovedì 16 settembre 2021 al Leicester City Stadium, lo stadio del Leicester: calcio d’inizio della partita previsto alle ore 21:00 italiane. (napolipiu.com – Calcio Napoli Notizie)

In Italia il calcio è molto più tattico, in Inghilterra c'è maggiore intensità". Frank Zambo Anguissa, neo centrocampista del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro il Leicester: "Leicester è una grande squadra, di grande intensità e li conosco bene. (Tutto Napoli)