Bonus mutuo prima casa: un aiuto per le giovani coppie

I fondi del bonus mutuo prima casa arriveranno dall’Europa

Si tratta di un aiuto per tutte le giovani coppie che hanno intenzione di acquistare la loro prima casa.

Qual è l’obiettivo del bonus mutuo prima casa?

Bonus mutuo prima casa: cos’è?

Il bonus mutuo prima casa è contenuto nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che il Governo Draghi sta attualmente preparando.

(Ultim'ora News)

Ne parlano anche altri media

Il governo Draghi ha proposto un piano di agevolazioni per aiutare i giovani sotto i 35 anni di età ad acquistare la prima casa. Il Premier Mario Draghi avrebbe annunciato che, in un decreto di imminente approvazione, “sono previste altre risorse per aiutare i giovani a contrarre un mutuo per acquistare una casa”. (The Wam.net)

Ma procediamo con ordine e vediamo, in caso di mutuo cointestato, che succede in caso di separazione. Accollo del mutuo da parte di un solo soggetto. Per liberare uno dei cointestatari del mutuo è necessario un accordo con la banca (La Legge per Tutti)

Poi obiettivo puntato sull'ambiente: i giovani italiani – uno su due - sono molto preoccupati per il cambiamento climatico. Mutuo prima casa per i giovani: arriva la garanzia statale di Redazione web 28 aprile 2021. (Il Sole 24 ORE)

Garanzia sui mutui casa per gli under 35 fino a 250mila euro o per 100% del capitale grazie a CONSAP (ordinariamente si ferma al 50%) . E' l'ultima novità evocata dal Presidente Draghi nel suo intervento in Senato a conferma della particolare attenzione rivolta alle giovani generazioni. (Fiscoetasse)

Il mutuo prima casa garantito al 100% per i giovani è tra le misure previste dal governo al fine di rilanciare l’economia e sostenere gli under 35. Come funziona il mutuo prima casa per under 35 ipotizzato dal governo Draghi. (Notizieora.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Secondo l'osservatorio Facile.it - Mutui.it, e come confermato anche da istituti bancari, nel primo trimestre dell'anno la cifra richiesta per un mutuo nella provincia di Napoli è cresciuta del 5,4% rispetto ai primi tre mesi del 2020 (record in. (ilmattino.it)