Crédit Agricole, 166 milioni per tutta FriulAdria: parte l'Opa sull'Hi-Mtf

2' di lettura. Sostenere il territorio di riferimento, premiare gli storici soci di minoranza e fare un passo avanti nella semplificazione del gruppo.

È con questi obiettivi dichiarati che Crédit Agricole Italia muove una nuova pedina nel riassetto del sistema bancario italiano, pur rimanendo in questo caso all’interno dei confini del proprio perimetro.

Dopo gli 856 milioni per il Creval, l’istituto guidato dall’ad Giampiero Maioli è infatti pronto a investire altri 166 milioni per salire al 100% di Credit Agricole

(Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I PIANI DEL CREDIT AGRICOLE. ECCO L’OPA DEL CREDITI AGRICOLE SU FRIULADRIA. Crédit Agricole Italia ha lanciato un’Opa volontaria sul 17,2% del capitale di Credit Agricole Friuladria non ancora in suo possesso, con l’obiettivo di salire al 100%, revocare la quotazione su Hi-Mtf e integrare l’istituto entro la fine del 2022. (Startmag Web magazine)

Crédit Agricole Italia investirà un importo complessivo di 166 milioni di euro. Il T bond Usa vede il rendimento in rialzo all'1,5% e il decennale italiano si assesta allo 0,791%. (Milano Finanza)

Il Gruppo Crédit Agricole, che fa capo a Crédit Agricole SA, controllante di CAI, è il 10° gruppo bancario al mondo con 10.9 milioni di soci, è presente in 48 Paesi tra cui l'Italia, suo secondo mercato domestico. (il Corriere delle Alpi)

D'altro canto, ai francesi piace il made in Italy. Per conquistare le minoranze, i francesi hanno messo sul piatto 166 milioni che si sommano agli 856 versati per la banca valtellinese. (ilGiornale.it)

Crédit Agricole Italia ha lanciato un’offerta pubblica di acquisto volontaria avente a oggetto 4.159.603 azioni ordinarie della controllata FriulAdria, mediante pubblicazione in data odierna del comunicato (qui il link) sul sito internet dell’Offerente a questo link. (Il Friuli)

TUTTO SU FRIULADRIA. Friuladria è nata è stata fondata a Pordenone nel 1911 ECCO L’OPA DEL CREDITI AGRICOLE SU FRIULADRIA. Crédit Agricole Italia ha lanciato un’Opa volontaria sul 17,2% del capitale di Credit Agricole Friuladria non ancora in suo possesso, con l’obiettivo di salire al 100%, revocare la quotazione su Hi-Mtf e integrare l’istituto entro la fine del 2022. (Startmag Web magazine)