EMERGENZA RIFIUTI A REGGIO CALABRIA, LAURA FERRARA CHIEDE L'INTERVENTO DELL'UNIONE EUROPEA

Ora ho deciso di portare a conoscenza della Commissione il caso specifico della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

«Entro il 5 luglio la Regione Calabria – ricorda e conclude la Ferrara – deve presentare all’Ue le modifiche richieste al Piano regionale di gestione dei rifiuti.

L’eurodeputata Laura Ferrara porta all’attenzione della Commissione europea l’emergenza rifiuti di Reggio Calabria con apposita interrogazione. (Telemia)

Ne parlano anche altri media

“Attraverso un confronto sui temi e la verifica della assoluta compatibilità programmatica e di indirizzo valoriale delle due proposte politiche, Possibile e La Strada hanno deciso di affrontare un tratto di cammino insieme, nella speranza che esso possa prolungarsi e arricchirsi di nuovi compagni di viaggio, sulla via che, nell’immediatezza, conduce all’appuntamento amministrativo di settembre, con il rinnovo, tra l’altro, del consiglio comunale di Reggio Calabria”. (Il Meridio)

Nella seduta di venerdì il Consiglio provinciale ha eletto la nuova compagine che guiderà le ACLI nel prossimo quadriennio. Per acclamazione è stato nominato presidente Davide Pitasi. (ilMetropolitano.it)

Sono 2 i pazienti positivi al CoViD-19 ricoverati in degenza ordinaria nell’Unità Operativa di Malattie Infettive. In particolare, si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. (Zoom24.it)

La manifestazione pubblica, promossa da Libera, Libera di Reggio Calabria, la rete di ReggioliberaReggio e Libera Calabria, si è svolta in concomitanza con la seduta del Consiglio regionale. Tra le richieste che sono state avanzate, anche quella che la città di Reggio Calabria possa avere un tasso più alto di conferimento di rifiuti negli impianti di trattamento per consentire la raccolta. (Quotidiano del Sud)

Tra le richieste, anche quella che la città possa avere un tasso più alto di conferimento di rifiuti negli impianti per consentire la raccolta. La manifestazione, promossa da Libera, Libera di Reggio Calabria, la rete di ReggioliberaReggio e Libera Calabria, si svolge in concomitanza con la seduta del Consiglio regionale. (Calabria News)

Un dialogo con una voce illustre sul tema dei rifiuti, Gabriele Folli, uno dei massimi esperti europei del settore riciclo e riuso dei rifiuti, già assessore all’Ambiente e alla mobilità nella Giunta Pizzarotti a Parma dal 2012 al 2017 e membro dell’associazione “Zero Waste Europe”. (Il Meridio)