Oggi caldo ancora intenso, ma da domani si cambia

Da domenica temporali e calo termico al Nord per l'arrivo della prima perturbazione di agosto. L’alta pressione oggi garantirà ancora tempo soleggiato in gran parte d'Italia, con appena un po’ di instabilità pomeridiana sui rilievi.

Temperature massime in ulteriore leggero aumento al Nord e Sardegna, pressoché invariate nel resto d’Italia.

Al Centro-Sud altra giornata piena di sole, con appena qualche temporale pomeridiano sulle zone appenniniche. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri media

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 8km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 6km/h, alla sera assenti. Entrando nel dettaglio, avremo pioggia al mattino, deboli rovesci di pioggia al pomeriggio, poche nubi alla sera. (iL Meteo)

L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 3.6, corrispondente a 625W/mq. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 31°C alle ore 12, mentre la minima alle ore 23 sarà di 22°C, lo zero termico più basso si attesterà a 4030m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 3740m, alle ore 14. (La Provincia di Biella)

Martedì 4 Agosto: giornata caratterizzata da pioggia mista a neve, temperatura minima 1°C, massima 4°C. Nel dettaglio: deboli rovesci o piogge al mattino, pioggia anche abbondante durante il resto della giornata. (iL Meteo)

I temporali si svilupperanno, con l’attuale configurazione mostrata dai modelli, anche a ridosso delle zone costiere. l’attuale situazione sinottica e l’evoluzione nel medio periodo, vediamo i dettagli. (Centro Meteo italiano)

Meteo LECCE: oggi e domani sole e caldo, Mercoledì 5 nubi sparse. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 37°C, la minima di 19°C alle ore 6. (iL Meteo)

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 4km/h, per il resto della giornata deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 7km/h. Martedì 4 Agosto: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperatura minima di 17°C e massima di 28°C. (iL Meteo)