Crollo al Globe Theatre, il dirigente scolastico del "Saffo": "Siamo in contatto con le famiglie"

Il dirigente scolastico del polo liceale Saffo di Roseto degli Abruzzi, Achille Volpini, sottolinea i fatti di ieri a Roma quando, con un crollo al Globe Theatre di Roma, si è sfiorata la tragedia. Nella giornata di ieri, 138 studenti, di 9 classi, accompagnati da 9 docenti, si sono recati a Roma per assistere ad una rappresentazione teatrale. Da quanto riferito dai docenti, all’uscita dallo spettacolo, è crollata una scala in legno coinvolgendo alcuni studenti della nostra scuola – ha spiegato – Le ragazze e i ragazzi coinvolti sono 11 e sono stati prontamente soccorsi e condotti in diversi ospedali della città per i primi accertamenti e le prime cure. (Abruzzo Cityrumors)

Ne parlano anche altre testate

Di Paolo Conti È impensabile che un teatro di Roma ospiti regolarmente il pubblico, in particolare ragazzi delle scuole, e che una scala ceda provocando feriti (Corriere Roma)

Sabato 24 Settembre 2022, 06:46 (ilmessaggero.it)

Sei ragazzi degli undici ricoverati in ospedale per il crollo di una scala al Globe theatre di Roma sono stati già dimessi. Una ragazza è stata sottoposta ad intervento andato bene: ora è vigile. (ilmessaggero.it)

La giovane è ricoverata in osservazione nel reparto di Pediatria del Policlinico Gemelli. Era finita sotto gli altri ragazzi che si trovavano sui gradini che hanno ceduto. Dimessi sei studenti, in ospedale ne rimangono cinque Di Rinaldo Frignani (Corriere Roma)

Il Globe è nato come luogo per esercitarsi nel teatro di parola, teatro classico e senza rete, cioè senza l’aiuto di eccessive scenografie. È teatro d’attore e qui anche giovani talenti ritrovano il nocciolo fondamentale del nostro mestiere: la fisicità, la voce, l’educazione del corpo. (Corriere Roma)

Avevano raggiunto il Globe Theatre di Villa Borghese per assistere ad un'esibizione teatrale con le proprie classi. Ma quasi alla fine dello spettacolo, una scala ha ceduto e una parte della struttura è crollata, trascinando giù le persone che si trovavano sopra: 12 in totale, di cui 7 studenti minorenni. (Fanpage.it)