AstraZeneca, Crisanti: "Vaccino sicuro. Trombosi? Aereo è più pericoloso"

"Il vaccino AstraZeneca è tra i più sicuri al mondo", ha assicurato l'esperto a Sky Tg24.

Abbiamo una sessantina di casi di reazione avversa di cui forse dieci con decessi", ha aggiunto.

"Il rischio di un evento trombotico per chi ne soffre è 100 volte superiore se si prende un aereo che se si fa il vaccino

Il virologo Andrea Crisanti è tornato a difendere AstraZeneca.

Il vaccino è di nuovo al centro delle polemiche e di ulteriori indagini dopo che è stato rilevato un nesso tra AstraZeneca e trombosi. (Tuttosport)

Su altre testate

Sarà molto difficile, se questo è il caso, disgiungere l’effetto protettivo del vaccino da una possibilità di rare complicazioni collaterali». «Penso che AstraZeneca sia un vaccino sicuro, anzi tra i più sicuri. (Il Giornale di Vicenza)

Su 35 milioni di persone immunizzate abbiamo una sessantina di casi di reazioni avverse, di cui forse dieci con decessi. Il virologo a Buongiorno su SkyTg24: "È un vaccino che ha una complicazione grave ogni 2 milioni e mezzo di casi, difficile raggiungere questi livelli di sicurezza". (Adnkronos)

È un vaccino che ha una complicazione grave ogni 2 milioni e mezzo di casi, difficilmente si raggiungono livelli di sicurezza come questo”. Su 35 milioni di persone immunizzate abbiamo una sessantina di casi di reazioni avverse, di cui forse dieci con decessi. (Il Fatto Quotidiano)

Andrea Crisanti si esprime così sui collegamenti tra casi di trombosi e il vaccino AstraZeneca. I paesi che hanno bloccato la somministrazione del vaccino AstraZeneca "rispondono alle sensibilità, le percezioni e i sentimenti dei loro elettori. (Adnkronos)

Così Andrea Crisanti, direttore del Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'Azienda ospedaliera di Padova e docente di Microbiologia dell'ateneo cittadino, intervenuto a 'SkyTg24' parlando del nesso tra eventi trombotici e il vaccino AstraZeneca (Tiscali.it)

Rimane un vaccino che ha una complicazione grave una su due milioni e mezzo. (Virgilio Notizie)