Variante indiana covid, lunedì a Orio atterra ultimo volo dall'India

Dopo lo stop del governo a causa della variante indiana del covid, nell'aeroporto di Orio al Serio lunedì 3 maggio atterrerà un ultimo charter con a bordo 150 persone, residenti in Italia, che all'arrivo dovranno rimanere in quarantena in hotel.

I passeggeri dopo l'atterraggio verranno sottoposti alla procedura di emergenza che prevede tamponi e isolamento di dieci giorni.

Ultimo volo in arrivo dall'India. (MilanoToday.it)

Su altre fonti

L’ultimo volo dall’India, fanno sapere da Sacbo, è atterrato domenica scorsa ed era abbastanza pieno. Modalità contenute nell’ultima ordinanza del ministro Speranza di mercoledì 28 che supera quelle del 25 e 27 aprile. (L'Eco di Bergamo)

L'airbus che arriva domani - un volo charter - raccoglie in realtà tutti i residenti in Italia che in questi giorni stanno cercando di tornare, visto che tutti gli altri voli sono stati cancellati, e questo stesso volo è stato spostato di quasi due giorni per raccogliere il maggior numero di persone - cittadini italiani o residenti in Italia - che dovranno in ogni caso sottoporsi alla procedura speciale decisa dal ministro Speranza (La Repubblica)

L’ultimo volo giunto a Orio dall’India risale a una settimana fa: nella notte tra sabato e domenica scorsa era arrivato sempre da Amritsar, quasi a capienza completa. Volo dall’India: atterrerà a Orio lunedì sera: 150 passeggeri in quarantena A bordo ci saranno oltre 150 persone, tutte residenti in Italia, che dovranno presentare alla partenza una certificazione di test molecolare o antigenico negativo effettuato nelle 72 ore precedenti e poi ripeterlo una volta atterrati. (L'Eco di Bergamo)

A bordo dell’Airbus 330 dovrebbero esserci circa 150 persone che dovranno essere in possesso di un test negativo effettuato nelle 72 ore precedenti all’imbarco: una volta atterrati dovranno sottoporsi a un nuovo tampone, prima di osservare in ogni caso un periodo di quarantena di dieci giorni in un Covid hotel. (BergamoNews.it)