Elogio del Principe Filippo, il reale che ha salvato la Corona d'Inghilterra

E proprio quell’avo è il personaggio storico a cui Filippo assomiglia di più, per storia e ruolo

Non proprio il massimo dell’appeal sul largo pubblico per un reale su cui pesava anche la intollerabile accusa di filo-nazismo.

La famiglia reale ha invitato i sudditi a non ammassarsi e lasciare ricordi, ma di scrivere un necrologio on-line su un sito dedicato.

Cinico e inutile, visto il ruolo subalterno di “accompagnatore” della Regina, Filippo è stato liquidato, già in vita, come poco più di un soprammobile nell’ecosistema della Corona. (Milleunadonna.it)

La notizia riportata su altri giornali

editato in: da. Addio al principe Filippo: l’infanzia difficile, l’amore per la Regina e i nipoti. La scomparsa del Principe Filippo ha lasciato un grande vuoto nei cuori della Famiglia Reale e in quelli del popolo. (DiLei)

L’emittente britannica è stata al centro delle critiche di numerosi utenti che hanno ritenuto eccessiva la copertura dedicata alla morte del principe. Su Twitter la Royal Family ha pubblicato un passaggio del discorso pronunciato da Elisabetta in occasione delle nozze d’oro con Filippo, in cui lo ha definito «la mia forza»; «abbiamo con lui un debito più grande di quanto abbia mai rivendicato o di quanto mai sapremo». (Gazzetta di Modena)

LEGGI ANCHE. Morte del principe Filippo, otto giorni di lutto nazionale, bandiere a mezz’asta e funerali privati. Un paio d’anni fa lady Pamela Hicks, cugina del principe Filippo, ha raccontato che Alice aveva un «caratteraccio. (Vanity Fair Italia)

È stato tutto predisposto per il funerale del Principe Filippo, che avverrà il prossimo 17 aprile alle 15.00 ora locale. Harry si è precipitato a Londra con un volo di linea della British Airways perché divorato dai sensi di colpa: nonostante i recenti appelli della famiglia a tornare per salutare di persona il nonno, Harry ha rimandato il viaggio. (Il Messaggero)

Come aveva scritto Shakespeare, “non è amore se non è amore a prima vista”: da quel giorno Elisabetta non ha mai amato nessun altro uomo. Quell'amore paterno tra il principe Filippo e Lady Diana nato a Buckingham Palace e poi scoppiato (Il Messaggero Veneto)

Il Principe Filippo è scomparso il 9 aprile. E così anche nel giorno del suo funerale sarà la sua auto di sempre, a fare l’ultimo viaggio insieme a lui. (ultimaparola.com)