Siria: è forse l'Iraq il primo paese a defezionare?

L'ultima dichiarazione del ministro degli Esteri iracheno Hoshyar Zebari fatta al Cairo sul regime di al-Assad, in cui lo definisce un regime totalitario, significa che l'Iraq di fatto è diventato il primo paese che smette di sostenere al-Assad, ... (Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

con una scarna nota il ministero degli Esteri siriano incassa l'ultima defezione eccellente del regime, che aumenta l'isolamento di Bashar al Assad. (RaiNews24)

(ASCA-AFP) - Damasco, 12 lug - L'ambasciatore siriano in Iraq Nawaf Fares, che ha annunciato la sua defezione e il passaggio all'opposizione, e' stato ''licenziato''. (Agenzia di Stampa Asca)

(ANSA) - BAGHDAD, 12 LUG - ''Voltate i vostri cannoni ei vostri carri armati contro i criminali di questo regime che uccide il suo popolo''. (Il Messaggero)

L'invito dell'ambasciatore siriano in Iraq Nawaf al-Fares, rivolto ai militari di Damasco non lascia dubbi: “Voltate i vostri cannoni ei vostri carri armati contro i criminali di questo regime che uccide il suo popolo”. (eilmensile online)

Damasco (Agenzia Fides) - In un... “La Siria ha bisogno di dialogo, non di armi”: è l’appello lanciato dai francescani in Siria, tramite p. (La Perfetta Letizia)

Il partito Baath si è trasformato in uno strumento per uccidere gli innocenti. L'invito ai militari ad unirsi alla rivoluzione ea difendere sul serio la ... (AsiaNews)