Covid Campania, situazione stabile: 1.503 nuovi casi e 2.182 guariti

Vaccini, la Campania aumenta il ritmo. Sul fronte vaccini, si apprende da fonti della Regione, sono state circa 51mila le dosi somministrate ieri in Campania.

Il tasso di positività, che non tiene conto dei test antigenici, si attesta al 7,12%, in lieve risalita rispetto al 6,62 registrato ieri.

Cala il numero delle vittime, 22, mentre aumenta quello dei guariti, che sono 2.182.

Napoli, 6 maggio 2021 – Sono 1.503, di cui 444 sintomatici, i nuovi positivi al Covid-19 in Campania, su 21.100 tamponi molecolari processati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Ospite della serata l'esterno portiere Sergio Viotti Nona vittoria esterna consecutiva della Juve Stabia, stavolta in casa della Ternana dei record, e il primo turno dei playoff in programma domenica 9 maggio. (StabiaChannel.it)

Sono 50.779 le somministrazioni di vaccino anti Covid-19 effettuate nelle ultime 24 ore in Campania. Alle ore 12 di oggi, mercoledì 5 maggio 2021, sono complessivamente 1.891.451 le somministrazioni di vaccino in Campania, 50.779 in più rispetto al dato rilevato alla stessa ora di ieri. (ilmattino.it)

Continua a calare, in Campania, la curva dei contagi. Secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione Campania, nelle ultime 24 ore sono 1447 i casi positivi su 21.827 tamponi molecolari esaminati. (StabiaChannel.it)

In calo soprattutto il numero di infetti sintomatici – che è uno dei fattori sui quali si calcola l'indice di contagio Rt. Se si manterranno stabili questi parametri avremo una conferma della zona gialla anche per la prossima settimana (sarebbe la terza consecutiva) (Fanpage.it)

«Emergono numerose criticità legate ad una campagna vaccinale in evidente sofferenza - dice il senatore della Lega Ugo Grassi, coordinatore provinciale - Coi vaccini la Campania sta procedendo - ma non senza proteste anche robuste - come un fulmine: ad oggi complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.363.096 cittadini. (Corriere del Mezzogiorno)

«Bisogna vedere l'andamento dei nuovi casi fino a venerdì, quando la cabina di regia del ministero della Salute prenderà le sue decisioni. Noi anche in presenza di un alto numero di nuovi casi, in prevalenza paucisintomatici o asintomatici, abbiamo un andamento delle ospedalizzazioni in flessione (CalcioNapoli24)