Xbox sta notevolmente riducendo il gap con PlayStation

La sfida tra Xbox e PlayStation è stata aperta ormai tre generazioni videoludiche fa, quando a darsi battaglia sul mercato erano PlayStation 2 e la prima console di Microsoft.

I dati indicano che a partire dal 2020, PlayStation detiene il 57,54% del mercato con Xbox che ne detiene il 42,15%.

L’ultima generazione di console è uscita proprio di recente, nell’autunno del 2020 con le nuove console PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Ora, stando ai dati raccolti dalla redazione di Safebettings, sembra che il gap tra le due console si stia notevolmente riducendo. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di Warface: Breakout per Xbox One, Vicious Attack Llama Apocalypse, Metal Slug 3 nella sua versione Xbox Live Arcade del 2008, e Port Royale 3 per Xbox 360. Nuovo mese, nuova infornata di Xbox Games With Gold:. (IGN Italia)

Xbox Series X, acquista su Mediaworld. La piattaforma più venduta in UK a gennaio, insieme alla sorella minore Xbox Series S, la console next-gen Microsoft vanta una potenza pari a 12 TFLOPS unitamente a un design minimale e a un sistema di dissipazione efficace e silenzioso. (Multiplayer.it)

In attesa dell’esordio di Hawkeye, fissato in concomitanza al lancio next-gen, date un’occhiata alla nostra video recensione per tutti gli ulteriori dettagli Per il momento Avengers è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia. (Spaziogames.it)

A partire dal 1° marzo, gli abbonati potranno dunque divertirsi con Metal Slug 3 e Warface: Breakout, uno sparatutto tattico online in prima persona caratterizzato da sparatorie e cooperazione strategica che garantirà un’esperienza PvP ad alto rischio. (HDblog)

O magari è stato implementato un frame rate sbloccato che tuttavia non raggiunge i 60 fotogrammi. Ebbene, nel caso di Xbox Series X si parla di un'unica modalità a 4K nativi e con "frame rate migliorato", ma non vengono citati appunto i 60 fps, che potrebbero quindi mancare fra le opzioni. (Multiplayer.it)