Tesla inizierà la produzione in Europa a partire dalla Germania

La società ha affermato che mira a produrre fino a 500.000 auto all’anno e ad avere 12.000 dipendenti nello stabilimento

L’imprenditore aveva annunciato per la prima volta nel 2019 che Tesla avrebbe localizzato la sua Gigafactory europea in Germania.

E il CEO ha aggiunto che spera che lo stabilimento produrrà tra i 5.000 e i 10.000 veicoli settimanali entro la fine del 2022.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Tesla è ancora in attesa dell’approvazione finale per l’impianto, poiché le autorità locali dovranno valutare il suo impatto ambientale sull’area. (Data Manager Online)

Ne parlano anche altri giornali

Lo scorso anno era saltata a causa della pandemia di Covid. (LaPresse) – L’annuale parata del Columbus Day è tornato a New York dopo essere stato annullata lo scorso anno a causa della pandemia di coronavirus. (LaPresse)

Elon Musk ha annunciato il cambio di sede, dovuto a fattori economici, sociali e personali (la vicinanza al sito di lancio di SpaceX). (StartupItalia.eu)

La sede di Tesla però si sposterà in maniera definitiva ad Austin, in Texas, e questo rimane un brutto colpo per la California, da sempre “culla” delle grandi aziende tech (Autoappassionati.it)

Il visionario numero uno di Tesla l'ha presentata in occasione dell'evento organizzato presso la Gigafactory di Berlino, impianto da cui usciranno fino a 500.000 auto elettriche ogni anno. Dopo il lanciafiamme e la tavola da surf, ora Elon Musk ha anche la sua birra. (Punto Informatico)

Elon Musk ha dichiarato durante la festa per la nuova Gigafactory di Tesla vicino a Berlino, che l’azienda mira a iniziare la produzione delle sue auto Model Y entro la fine dell’anno. Secondo il CEO di Tesla, Elon Musk, la produzione potrebbe iniziare a novembre e le consegne ai clienti seguiranno a dicembre. (Tech Princess)

Sarà Starship, secondo i disegni di Musk, il razzo che darà il via alla missione di portare i primi uomini su Marte. “Ho imparato allora – commenta Bezos – che quando credi in qualcosa non devi dar retta a nessuno. (FIRSTonline)