Vaiolo delle scimmie. Commissione Sanità Regione Campania si incontra per prevenzione

Sono numeri abbastanza contenuti ma che vanno comunque interpretati anche in relazione alle altre regioni, come la Lombardia, dove i casi sono in forte aumento.

”-ha dichiarato il consigliere Borrelli

Nostro dovere è valutare ogni possibile contromisura da adottarsi per prevenire una diffusione estesa sul nostro territorio ed essere preparati ad un’eventuale emergenza.

“Dall’ultimo bollettino risultano 7 casi in Campania. (Salernonotizie.it)

Su altri giornali

“La donna – fanno sapere dalla Asl – è in condizioni cliniche buone ed è stabile, e segue la terapia prevista dal protocollo. Una donna di 31 anni residente nel Pescarese è stata ricoverata presso la Clinica di Malattie Infettive dell’ospedale di Chieti per il vaiolo delle scimmie. (Rete8)

Una donna di 31 anni, residente in provincia di Pescara, è stata ricoverata presso la Clinica di Malattie Infettive dell'ospedale di Chieti. Per Jacopo Vecchiet, responsabile dell'Unità operativa, la malattia è in fase di regressione, per cui entro qualche giorno la paziente potrà essere dimessa (ilmattino.it)

Annunziata con i sintomi tipici dell'infezione. Si tratta del secondo caso in Abruzzo di vaiolo delle scimmie (Monkeypox PMX), dopo quello individuato la scorsa settimana a Teramo in un uomo di 40 anni di ritorno da un viaggio in Spagna. (ChietiToday)

Tornava da Madrid L'EPIDEMIA Vaiolo delle scimmie, allarme in Emilia Romagna: 57 casi. Nelle Marche sono stati accertati due nuovi casi di vaiolo delle scimmie. (corriereadriatico.it)

La donna è in condizioni cliniche buone ed è stabile, e segue la. terapia prevista dal protocollo. Si tratta di un caso raro al femminile, poiché in Italia se ne contano finora 5, mentre la diffusione tra i maschi ha toccato quota 500. (ilmessaggero.it)

Una donna di 31 anni residente nel Pescarese è stata ricoverata presso la Clinica di Malattie Infettive dell'ospedale di Chieti. Per Jacopo Vecchiet, responsabile dell'Unità operativa, la malattia è in fase di regressione, per cui entro qualche giorno la paziente potrà essere dimessa (Vasto Web)