Un messaggio ai fan di Square Enix spiega il rinvio di Final Fantasy VII Remake

Kitase ha raccontato che “sappiamo che non vedete l’ora che esca Final Fantasy VII Remake e che state aspettando pazientemente di divertirvi con il gioco su cui stiamo lavorando”.

La data programmata dopo lo slittamento di oggi è il 10 aprile, una settimana dopo Resident Evil 3 e sei giorni prima di Cyberpunk 2077.

“Abbiamo preso questa difficile decisione per avere qualche settimana in più per perfezionare il gioco e potervi offrire la miglior esperienza possibile,” ha aggiunto il produttore. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre testate

Certo stupiscono i ben quattro mesi di Marvel’s Avengers, ma apprezziamo la volontà di Scot Amos e i suoi di voler lavorare con attenzione ai feedback dei giocatori. In entrambi i casi, si tratta di rinvii atti ad avere la sicurezza che entrambi i titoli escano nel migliore dei modi. (BadTaste.it)

Non solo Final Fantasy 7 Remake subirà un ritardo, ma anche Marvel's Avengers. Brutte notizie per i fan che aspettavano con ansia di mettere le mani su Final Fantasy 7 Remake: l'uscita del gioco, secondo una dichiarazione di Yoshinori Kitase, verrà posticipata dal 3 marzo al 10 aprile. (Eurogamer.it)

Il gioco sarà ora pubblicato il prossimo 10 aprile anziché il 3 marzo, sempre su PlayStation 4. Aggiungiamo infine che la pubblicazione di Final Fantasy VII Remake si colloca ora in un periodo denso di uscite di giochi molto attesi, tra cui Resident Evil 3 Remake e Cyberpunk 2077. (Omnia Crystallis)

Lanciato ad agosto 2016, Mobius Final Fantasy è disponibile su iOS, Android e Steam, per PC. Oggi, arriva anche la notizia dell’addio a Mobius Final Fantasy, che si prepara a vedere terminare il suo supporto. (Spaziogames.it)

"Stiamo prendendo questa difficile decisione per poter avere alcune settimane extra per applicare le ultime rifiniture al gioco e consegnarvi la migliore esperienza possibile. A message from the #FinalFantasy VII Remake development team. (Multiplayer.it)

I battenti chiuderanno prima in Giappone, il 31 marzo, mentre la versione globale vivrà un po' di più, perché resterà online fino al 30 giugno. Nonostante ciò, la società ha promesso che fino alla chiusura, continuerà ad aggiornare il gioco con nuovi contenuti ed eventi. (IGN Italia)