Fatturazione elettronica: nuovi obblighi dal 1° gennaio 2022

A partire dal 1° gennaio 2022 diventerà obbligatorio l'utilizzo del Sistema di Interscambio (SDI) e quindi della fattura elettronica in formato XML anche per le operazioni attive e passive effettuate con soggetti esteri .

A partire dal 1° gennaio 2022 diventerà obbligatorio l'utilizzo del Sistema di Interscambio (SDI) e quindi della fattura elettronica in formato XML anche per le operazioni attive e passive effettuate con soggetti esteri. (AteneoWeb)

Su altre fonti

Esterometro, con l’abolizione dal 1° luglio 2022 si passa alla fattura elettronica obbligatoria. Cosa cambierà quindi a partire da luglio del prossimo anno? Solo dal 1° luglio 2022 si passerà allo standard della fattura elettronica anche per le operazioni estere. (Money.it)

La comunicazione IVA ha solo tre anni di vita ma ha già subito una sua evoluzione e va incontro all’abolizione definitiva dal 1° luglio 2022 Esterometro, abolizione rimandata a luglio 2022: novità per le fatture da e verso l’estero nel DL Fiscale. (Informazione Fiscale)

esterometro. Abolizione esterometro dal 1° luglio 2022. L'emendamento approvato in pratica. posticipa dal 1° gennaio 2022 al 1° luglio 2022, l’abolizione della specifica comunicazione telematica dei dati relativi alle cessioni di beni e prestazioni di servizi transfrontaliere (cd. (Fiscoetasse)

Il divieto opera per le operazioni che tali operatori sanitari effettuano nei confronti dei privati, consumatori finali. da parte degli operatori sanitari tramite registratore telematico sarà obbligatorio (Investire Oggi)

471/1997 è stato adeguato, prevedendo la sanzione applicabile alle operazioni effettuate dal 1° gennaio 2022, fissata nella misura di 2 euro per ciascuna fattura, entro il limite massimo di 400 euro mensili Leggi anche Esterometro eliminato dal 2022. (Ipsoa)

Invio dei dati al Sistema Tessera Sanitaria e corrispettivi giornalieri tramite Registratore Telematico (RT): nuova proroga al 2023 per l'entrata in vigore dell'obbligo. Il comma 6 quater fornisce indicazioni specifiche per i soggetti tenuti all’invio dei dati al Sistema Tessera Sanitaria, adempimento necessario per l’elaborazione della dichiarazione dei redditi precompilata. (Informazione Fiscale)