Saviano, il Pd dopo la lettera: "Vertice per salvare il Sud"

Dopo l'allarme dello scrittore intesa tra Renzi e Orfini per convocare una direzione straordinaria del partito. Il premier: "Dobbiamo sbloccare i progetti....." (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il PIL negli anni 2008-2014 è sceso in Italia dell'8,7% e in Abruzzo del 6,9%: meglio l'Abruzzo ... (PagineAbruzzo)

"Per aggredire la questione del Mezzogiorno, che ha radici profonde e non può essere strumentalizzata in chiave anti-governativa, la chance in più possono essere i fondi europei e l'innovazione", così in una nota Parente, senatrice del Partito Democratico. (Mainfatti.it)

«Ieri i dati Svimez sul Mezzogiorno: il Pil delle regioni del Sud è sceso del 9,4%, la natalità ha registrato un crollo spaventoso e il numero dei bambini nati ha toccato il punto più basso dall’Unità d’Italia"È quanto scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni (Prima Pagina News )

L'allarme è del Rapporto Svimez sull'economia del Mezzogiorno 2015. «Il Sud è ormai a forte rischio di desertificazione industriale - spiega il rapporto - con la conseguenza che l'assenza di risorse .. (Il Messaggero)

Pil (ufficiale) ultimo in Europa, sei volte peggiore della Grecia. 20150730-svimez-2015-655x368 ... (The Horsemoon Post)

Roma, 31 luglio 2015 – E' un Italia sempre più divisa in due quella che emerge dai dati della Svimez l'Associazione per lo sviluppo dell'industria nel Mezzogiorno, pubblicati nel rapporto sull'economia del Mezzogiorno 2015 presentato ieri a Roma. (Notizie Free)