Latina e Lazio in zona rossa: cosa si può fare e cosa è vietato dal 15 marzo: tutte le regole

Scuole chiuse. Scuole chiuse dal 15 marzo, compresi anche gli asili nido.

Ma cerchiamo di vedere nello specifico cosa è possibile fare e cosa è vietato in zona rossa.

Da lunedì 15 marzo anche la provincia di Latina e il Lazio entrano in zona rossa, per la prima volta se si fa eccezione per le disposizioni che durante il periodo natalizio valevano a livello nazionale.

Secondo quanto previsto per le regioni in zona rossa, è consentito svolgere attività motoria all’aperto ma solo in prossimità della propria abitazione con obbligo di mascherina

In zona rossa, infatti, sono sospese tutte le attività didattiche, compresi i servizi educativi dell'infanzia ovvero asili nido e materne. (LatinaToday)

Su altri giornali

La zona rossa nel Lazio è realtà. I ristoranti degli alberghi sono aperti per i clienti che vi alloggiano, anche in zona rossa. (RomaToday)

14:44 - Nel Lazio 1.812 casi, aumentano i ricoveri. Nel Lazio su oltre 16 mila tamponi (-986) e oltre 22 mila antigenici per un totale oltre di 38 mila test, si registrano 1.812 casi positivi (-186), 10 i decessi (-9) e +720 i guariti. (Sky Tg24 )

Lockdown per 15 giorni, poi zona rossa a Pasqua e Pasquetta: le nuove regole. Una prima valutazione verrà fatta venerdì 19 marzo, quando saranno stilate le pagelle settimanali delle Regioni. La zona rossa scatterà automaticamente. (Il Messaggero)

Di sicuro, il provvedimento sarà in vigore per due settimane, 14 giorni: cioè dal 15 marzo, appunto, fino a domenica 28 marzo compresa. Già, ma quanto durerà questo nuovo lockdown per i cittadini di Roma e delle province di Rieti, Viterbo, Latina e Frosinone? (Il Messaggero)

Si legge sul portale Salute Lazio. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 2.137. (Il Messaggero)

Da lunedì la regione è tra quelle che passeranno al colore rosso a per fermare l’aumento dei contagi registrato nelle ultime settimane. Le immagini. EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 13 marzo Via del Corso a Roma affollata nell’ultimo weekend in zona gialla per il Lazio (Il Messaggero)