Canada, uomo armato vicino a una scuola: ucciso dalla polizia

Ramer ha definito quanto accaduto «traumatico» per tutte le persone coinvolte, «visti i recenti eventi accaduti negli Stati Uniti»

Secondo un tweet della polizia, il sospetto, di circa 20 anni, indossava un berretto bianco e un lungo mantello.

L'uomo, si legge sull'account Twitter della polizia, aveva circa 20 anni, indossava un berretto bianco e un lungo cappotto.

Circa 20 minuti dopo, i paramedici sono stati chiamati per una sparatoria. (La Stampa)

Su altri media

Un diritto all’autodifesa primitivo, quello di chi si difende o si fa giustizia da solo, inquadrato persino giuridicamente e nutrito della mentalità luterana dei pionieri. Negli Stati Uniti infatti il secondo emendamento della Costituzione prevede che «essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto» (L'Eco di Bergamo)

Quale che sia la vostra idea politica, sappiamo tutti che possiamo fare meglio. Dobbiamo rivedere i nostri valori e trovare un terreno comune per questa devastante realtà americana che è tragicamente diventata un problema per i nostri figli. (Il Fatto Quotidiano)

A due giorni dalla strage nella Robb Elementary di Uvalde, in Texas, la presenza di un uomo armato ha creato il panico a Toronto. Il capo della polizia, James Ramer, non ha fornito ulteriori dettagli perché c'è un'inchiesta in corso (Today.it)

La polizia ammette: «Sbagliato non irrompere subito in aula»». «È stato un errore non fare irruzione nell'aula» della scuola elementare di Uvalde dove Salvador Ramos ha massacrato 19 bambini e due insegnanti. (leggo.it)

Strage a scuola, i genitori: “La polizia immobile minacciava coi taser chi voleva salvare i figli” “Hanno atteso oltre mezz’ora prima di entrare a scuola mentre i bambini morivano” hanno raccontato alcuni dei parenti accusando la polizia di inerzia e di errori fatali. (Fanpage.it)

Non so cosa dire di quei poveri bambini» Poteva essere aggressivo. (LaC news24)