Pastori sardi sul piede di guerra: pronti alla marcia su via Roma | Prima pagina, Regione

Su queste basi l’assemblea del MPS ha proclamato lo stato di mobilitazione permanente in vista dell’organizzazione di una manifestazione di protesta presso il Palazzo del Consiglio Regionale a Cagliari

“L’espandersi rapido della malattia profila un danno alla capacità produttiva di migliaia di aziende, il cui patrimonio ovino rischia di essere azzerato – si legge in una nota -.

Il Movimento dei pastori è pronto a organizzare in tempi brevi una manifestazione regionale e rinvia questa decisione a una nuova assemblea che sarà convocata a breve. (Cagliaripad)

Se ne è parlato anche su altri media

“Non è l’America”, edito dalla Soter Editrice di Salvatore Ligios, è un racconto di immagini che ha come sfondo la campagna della Marmilla di Oristano. Il libro è già acquistabile al sito www.stefanopia. (Cagliaripad)

Ecco dunque che anticamente questa via era nota come “s’arruga de is Moras”. E via Napoli non è certamente da meno, con la sua ricchezza di ristoranti e trattorie, insieme a negozi tipici. (vistanet)

Una donna di 30 anni è stata denunciata dai carabinieri e una ragazzina di 12 anni segnalata alla Procura dei Minori in seguito a un furto avvenuto in un market. La merce è stata invece restituita al market (L'Unione Sarda.it)

Si registrano 2 decessi: una donna di 81 anni residente nella Provincia del Sud Sardegna e una di 80 residente nella Provincia di Sassari I pazienti ricoverati in area medica sono 77 (7 in meno rispetto a ieri). (Casteddu Online)

Stamane un’assemblea di circa 150 allevatori, in rappresentanza dei comitati locali del Movimento pastori sardi (Mps), si è riunita a Sanluri Stato per fare il punto sulla crisi negli ovili causata dal dilagare dei focolai di lingua blu nell’isola. (LinkOristano)

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 12 ( stesso numero di ieri). 1646 sono i casi di isolamento domiciliare (18 in meno rispetto a ieri) (LinkOristano)