Firenze, tassista aggredisce una turista con calci e schiaffi: sospesa la licenza

Nelle immagini si vede il tassista che si scaglia contro la turista, dandole prima un calcio agli stinchi e poi uno schiaffo.

È quanto si vede in un video ripreso da un passante e diffuso su Instagram dalla pianista Giulia Mazzoni che ha fatto il giro del web.

In attesa di un’eventuale denuncia e di eventuali provvedimenti, intanto è stata disposta l’immediata sospensione della licenza del tassista

A compiere l’aggressione ai danni di una turista canadese, un tassista di Firenze (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

La società cooperativa dei tassisti ha annunciato l'apertura di un provvedimento disciplinare nei confronti del tassista autore dell'aggressione. FIRENZE — La cliente di un taxi è stata aggredita dal conducente della vettura in pieno centro storico, nella famosa via Tornabuoni. (Qui News Firenze)

Il racconto che il tassista ha comunque fatto mettere nero su bianco parte dagli attimi precedenti al video. Non è il mostro che si descrive sui social — aggiunge l’avvocato Tarantino — Da due giorni è oggetto di offese e minacce (Corriere Fiorentino)

"Una reazione terribile e assolutamente fuori luogo - ha aggiunto l'abate - che non però deve criminalizzare la persona e le persone e anzi restituire a tutti noi la consapevolezza che stiamo attraversando un momento difficile che superiamo con la coesione, la buona volontà e la riconciliazione di tutti i nostri cuori" (LA NAZIONE)

Il 4242, società cooperativa tassisti (SoCoTa) del tassista di Firenze venuta a conoscenza del video, ha condannato “senza riserve il comportamento del collega, qualunque siano gli accadimenti in precedenza occorsi”. (Secolo d'Italia)

Tassista violento a Firenze: l’invito del collega Ferdinando Musto. Per la signora giro gratis nella città di Partenope” Tassista violento a Firenze. (Voce di Napoli)

Al di là del procedimento disciplinare già aperto, il servizio taxi ha chiarito però che “ogni provvedimento relativo alla licenza non può che rientrare nella competenza esclusiva dell'amministrazione comunale" Questa non è Firenze”. (Sky Tg24 )