Covid, posti letto finiti negli ospedali campani. Lo annuncia l'Unità di crisi

Già dalle prime ore della mattina, la rete del 118 è entrata in grande difficoltà, i posti letto per i malati Covid sono esauriti, non si sa più dove portare i positivi.

Non è chiaro al momento se saranno predisposti posti letto per malati di Covid anche al Pascale.

Il bollettino di oggi, diramato dall’Unità di crisi della Regione Campania parla di oltre 1400 positivi.

Il piano della Regione Campania, illustrato anche da Vincenzo De Luca, prevede di portare a 1651 i posti letto per Covid. (Salernonotizie.it)

Su altre testate

Non è una marcia indietro ma «a integrazione dell’Ordinanza n.79» che ferma la didattica in presenza nelle scuole e nelle università campane, «su richiesta dei Sindaci pervenuta all’Unità di Crisi attraverso l’ANCI - è la nota della Regione Campania - e nelle more di specifici congedi parentali per i genitori, da domani (sabato 17 ottobre) è consentita, anche in presenza, l’attività delle scuole dell’infanzia: nidi, asili, con bambini di età compresa nella fascia della fascia 0-6 anni». (Corriere del Mezzogiorno)

Da domani è consentita l’attività in presenza negli asili e negli asili nido in Campania. (Il Fatto Vesuviano)

Da sabato è consentita l’attività in presenza negli asili e negli asili nido in Campania. (TV Sette Benevento)

De Luca ha così emanato, nel giro di due giorni, due ordinanze, la numero 79 e 80, e ha annunciato nuovi provvedimenti in arrivo. Ecco, dunque, il punto della situazione allo stato attuale in Campania su scuole, bar, ristoranti, ricevimenti, movida e limitazioni personali. (Fanpage.it)

La lettera è firmata dal coordinatore dell'Unità di crisi Italo Giulivo e dal direttore generale della tutela della salute della Regione Campania Antonio Postiglione. L'emergenza posti letto per il Covid 19 in Campania sta portando al collasso gli ospedali. (Fanpage.it)

«Un disastro per noi ristoratori – aggiunge Antonella Giugliano di D’Angelo-Santa Caterina – De Luca ci sta massacrando lavorativamente e psicologicamente. Cerimonie annullate alla vigilia, una marea di danni e i ristoranti devono buttare migliaia di euro di spesa . (Positanonews)