L’ex amministratore delegato di Fca Mike Manley lascia il gruppo Stellantis

Nel luglio 2018, in concomitanza con l’aggravarsi delle condizioni di salute del numero uno del gruppo Sergio Marchionne, morto il 25 luglio 2018, Manley viene individuato come successore.

Mike Manley lascia il gruppo Stellantis dove era attualmente responsabile della divisione Stati Uniti e Americhe.

Con la nascita di Stellantis deve però lasciare il timone a Carlos Tavares, già amministratore delegato della casa francese (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Il primo incarico manageriale di rilievo risale al 2000, quando viene scelto da DaimlerChrysler per sviluppare la rete in Gran Bretagna. Nel 2008 diventa executive vice president per le vendite internazionali e le operazioni di pianificazione del prodotto a livello globale. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Quando Marchionne è scomparso nel 2018, lasciando un grande vuoto, Manley è stato nominato amministratore delegato di FCA. Lavorando a stretto contatto con Carlos, è stato determinante nella creazione e nel riuscito lancio di Stellantis (Virgilio Motori)

Ha lasciato in questi giorni Stellantis, dove invero difficilmente gli si era aperta una posizione di livello comparabile con le precedenti. Ci sono Stewart e Filosa, due direttori operativi, che con Manley parleranno certamente ancora, in qualche modo (Automoto.it)

Il gruppo è al lavoro per un programma molto articolato che, per ora, non è ancora stato ufficializzato. Maxi taglio in arrivo per la forza lavoro di Stellantis entro il 2023. Il programma, secondo le indiscrezioni, prevede tagli significativi alla forza lavoro del gruppo. (ClubAlfa.it)

Di mese in mese, quindi, potrebbero arrivare nuovi accordi per uscite agevolate mirati al raggiungimento di quest’obiettivo nei tempi previsti L’accordo siglato tra azienda e sindacati conferma un nuovo piano di uscite anticipate per i lavoratori Stellantis in Italia. (AlfaVirtualClub)

“Ho avuto la fortuna di conoscere Mike prima come concorrente, poi come partner e collega nella creazione di Stellantis, ma – soprattutto – sempre come amico. (Forbes Italia)