"Finalmente". Covid: da lunedì 40,5 milioni di italiani in zona bianca

E’ quando emerge dai dati contenuti nella bozza di monitoraggio settimanale sull’andamento dei casi di Covid, ora all’esame della cabina di regia.

Da lunedì saranno 40,5 milioni gli italiani in zona bianca.

L’incidenza a 7 giorni per il periodo di riferimento 4-10 giugno (quindi aggiornata a ieri) e’ di 25 casi di Covid ogni 100 mila abitanti.

I dati sono contenuti nella bozza di monitoraggio settimanale Iss-Ministero della Salute

Sono, secondo quanto si apprende, i dati contenuti nella bozza di monitoraggio Iss-Ministero della Salute, ora all’esame della cabina di regia. (StatoQuotidiano.it)

Su altri giornali

E quelle che avrebbero dovuto essere immunizzate con quei vaccini dovranno invece attendere. Il comitato tecnico scientifico ha indicato la strada: stop alla somministrazione dei vaccini AstraZeneca a persone con meno di 60 anni. (La Nuova Sardegna)

A Thiesi c’è preoccupazione per i vaccini destinati agli over 40 In base all’ultimo bollettino reso noto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gian Vittorio Campus, sono salite a 71 le persone che sono state contagiate dal Covid-19, di cui tre ricoverate in ospedale. (L'Unione Sarda.it)

Tanti i turisti in arrivo, un fatto che rappresenta l'annuncio di una bella boccata d'ossigeno per l'economia isolana. In particolare, focus su Porto Cervo dove riaprono i battenti negozi e ristoranti di lusso, un segnale importante per la stagione estiva. (La Nuova Sardegna)

E i sardi non sono estranei per nulla alle vicende delle nostre frontiere orientali come insegnano le vicende della Prima guerra mondiale”. La copertina del libro. Ma cosa c’entra la Sardegna con i confini durante la Grande guerra? (L'Unione Sarda.it)

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto) Ad oggi e dopo più di 2 mesi, non è stata contattata e inoltre né asl né i centri informazioni degli ospedali sanno dare delle informazioni uliti a riguardo. (L'Unione Sarda.it)

Ma il rischio, per l'Iss, è più alto che in tutte le altee regioni d'Italia I nuovi casi segnalati in sette giorni erano 197 nel monitoraggio di venerdì 4 giugno, sono 210 in quello di oggi. (YouTG.net)