I genitori pakistani, lo zio con la pala: la famiglia sotto accusa

Shabbar Abbas, 47 anni. Shabbar Abbas e Nazia Shaheen. Shabar Abbas, 47 anni, e Nazia Shaheen, 46 anni, sono indagati per " concorso morale e materiale " nel presunto omicidio della giovane Saman.

Ora andate a casa, ora ci penso io ", avrebbe detto ai genitori della diciottenne, Shabbar e Nazia Shaheen

Si tratta di Shabbar Abbas e Nazia Shaheen, rispettivamente il padre e la mamma della ragazza; lo zio Danish Hasnain e due cugini, uno dei quali risponderebbe al nome di Ikram Ljaz. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Le ragazze vanno ascoltate e difese, chi le perseguita o le segrega in casa va fermato: nella scuola, nei servizi sociali, nei commissariati, bisogna alzare la guardia contro chi crede di essere padrone della vita delle donne”. (LaPresse)

Il 30 aprile, invece, si vede Saman che esce di casa con i genitori, che poco dopo rientrano senza di lei. In quel lasso di tempo lo zio, a cui è stata lasciata in consegna secondo la testimonianza del fratello sedicenne di Saman, l'ha già uccisa. (ilGiornale.it)

Inoltre, chi indaga ha accertato che il padre della giovane, Shabbar Abbas, e il 33enne Danish Hasnain hanno avuto non pochi contatti telefonici la notte del 30 aprile. Non ha nulla in mano, e il 16enne deduce che ha ucciso la sorella strangolandola. (La Gazzetta di Reggio)

Lo zio: «Lavoro fatto bene». (ilmessaggero.it)

In un filmato del 29 aprile si vedono tre uomini, per gli investigatori uno zio e due cugini, con pale e un sacco. Saman Abbas è scomparsa. (Adnkronos)