Dl Covid, ipotesi inidoneità per sanitari no vax

“Avverto grande preoccupazione per i licenziamenti, soprattutto perchè finora il 90% sono state donne e giovani.

Lo ha detto il Ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a Start su Sky Tg24, sottolineando che “bisogna prevedere una serie di obblighi per chi lavora nel comparto sanitario”.

Useremo il Recovery per realizzare più asili nido e case di riposo”, aveva detto ieri Orlando, ospite ieri di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7

E “credo che per la prossima settimana potremo avere un riferimento nazionale che ci dirà esattamente come si realizzano i vaccini sui luoghi di lavoro”. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

I presidenti di Regione, a differenza di quanto è stato fino ad oggi, non potranno emanare ordinanze più restrittive per chiudere le scuole. Possibile solo l'asporto, fino alle 18, e la consegna a domicilio, fino alle 22 e solo per i ristoranti. (RiminiToday)

Evitare di finire in zona rossa e procedere con le chiusure. Un atto che ha già provocato le dimissioni dell'assessore alla sanità siciliana Ruggero Rezza e tre arresti. (La Stampa)

In Sicilia sarebbero stati alterati i dati della pandemia da Covid per scongiurare possibili restrizioni del governo nazionale in conseguenza della quantità di contagi. L’inchiesta sarebbe nata dalla scoperta di alcuni dati falsati in un laboratorio di Alcamo, in provincia di Trapani. (Avvenire)

«Abbiamo attraversato come tutti momenti di smarrimento, di paura, forse anche di depressione: ma abbiamo continuato a tenere fisso lo sguardo su Gesù. (mi-lorenteggio.com) Milano, 1 aprile 2021 – «Abbiamo vissuto tempi tribolati: ma abbiamo continuato a consolare con le parole di Gesù. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

“Sebbene non emerga ancora compendio investigativo grave, è emerso il parziale coinvolgimento nelle attività delittuose del Dipartimento per le attività sanitarie”, spiegano gli investigatori Inoltre è stata effettuata un’acquisizione informatica selettiva (in particolare, flusso e-mail e dati relativi all’indagine) presso i server dell’assessorato Regionale alla Salute e del Dipartimento. (SiracusaOggi.it)

La redazione di ComeDonChisciotte.org assieme a Fulvio Grimaldi Tale atto politico, teso ad eliminare una voce libera nel panorama nazionale, è anche un segnale indirizzato a disciplinare gli altri attori dell’informazione indipendente italiana. (Come Don Chisciotte)