Pirlo: «Ho avuto offerte in A e Premier, ma la Juventus è la strada giusta»

A tutti piacerebbe fare il percorso che hanno fatto Guardiola e Zidane ma bisogna meritarselo dopo un percorso, con tempo ed esperienza.

Pirlo non ha paura: «Le responsabilità le gestisco da quando ho 14 anni, se non le ho non sto bene.

Ho avuto offerte per allenare in serie B, in serie A, in Premier League , ma questa mi sembra la strada più giusta per me.

Andrea torna alla Juve dopo cinque anni per iniziare la carriera di allenatore: guiderà la formazione Under 23 bianconera, con vista sulla prima squadra. (Corriere della Sera)

Su altri media

L'idea è che in futuro il percorso possa magari portarlo in prima squadra". La squadra viene da un'annata positiva, condita dalla conquista della Coppa Italia di categoria, con Pirlo si punta ad un'ulteriore crescita. (Tutto Juve)

Juventus U23, il tweet di Pirlo: "La passione e l’ambizione sono quelle di sempre". vedi letture. "Oggi inizia una nuova avventura. La passione e l’ambizione sono quelle di sempre e sono pronto a condividerle con il mio giovane team! (TUTTO mercato WEB)

– Il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha parlato in occasione della conferenza stampa di presentazione di Andrea Pirlo. Sono molto felice di poter dare il bentornato ad Andrea e in bocca al lupo per quello che il futuro ti potrà dare”. (Juvenews.eu)

Del resto è stato lui a scegliere Pirlo per il dopo Pecchia. Prima dell'inizio della presentazione, però, giusto dedicare due minuti allo scudetto vinto dalla prima squadra. (Calciomercato.com)

Calciomercato Juventus-Roma: scambio Riccardi Portanova. Riccardi andrebbe a rafforzare la Juventus Under 23 di Andrea Pirlo. Secondo SeriebNews, dopo un lungo corteggiamento durato un anno, la Juve sarebbe vicina al tesseramento di Alessio Riccardi, fantasista classe 2001 che quest’anno ha collezionato 23 presenze, 13 gol e 4 assist con la Roma Primavera. (JMania)

Se c'è una cosa che abbiamo imparato in questi 10 anni di presidenza è che tutto quello che Agnelli dice e non dice non è mai casuale. Le cose che Agnelli dice e non dice non sono mai casuali. (ilBianconero)