STATUA DI DIEGO - Ceci: "E' tornato a casa, ricordo quando lanciò i cuscini ai tifosi che lo acclamavano sotto l'albergo"

Gli promisi di fargli una statua e lui disse di scriverci: 'Anche io sono napoletano'".

La statua potrà essere ammirata domenica allo stadio, ma per il momento non all'esterno dell'impianto.

L'idea di Ceci nacque nel 2018 "con 12 persone a lavorare al progetto.

Ceci: "E' tornato a casa, ricordo quando lanciò i cuscini ai tifosi che lo acclamavano sotto l'albergo". Domenica, nello stadio che porta il suo nome da quasi un anno, la statua di Maradona - dono di Stefano Ceci, amico intimo di Diego, alla Società Sportiva Calcio Napoli - farà un giro di campo accompagnata dai fuochi d'artificio e poi troverà collocazione all'interno dell'impianto. (Napoli Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo nemmeno 10 secondi sentii nuovamente bussare alla porta. Domani giochi dal primo minuto, mi disse e andò via. (CalcioNapoli24)

INSIGNE, BRUTTO GESTO DI DE LAURENTIIS. A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Pasquale Cassese, imprenditore ed opinionista. Senza Osimhen non possiamo giocare in profondità, quindi dobbiamo dare il tempo ai ragazzi di assimilare il nuovo modo di giocare (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

All’inaugurazione poco meno di un mese fa, Olivier Jollet, General Manager Pluto TV International ha dichiarato: «Sono molto felice di essere a Milano per il lancio di Pluto TV, perchè siamo certi che anche qui in Italia avrà lo stesso successo che ha già avuto nei 25 paesi che l’hanno preceduta. (Corriere della Sera)

Allo stadio anche un emozionato Diego junior con tutta la sua famiglia. Tra questi - oltre a tantissimi tifosi, giunti anche dall'Argentina - gli ex compagni di Maradona, l'ex presidente Ferlaino e l'attuale presidente della SSC Napoli Aurelio De Laurentiis. (NapoliToday)

De Laurentiis, ieri, davanti al murales di Diego ai Quartieri, ha dichiarato che è “una fortuna” che la delega allo stadio l’abbia mantenuta il sindaco Gaetano Manfredi. Se magari continuasse a farlo investendo sull’impianto di Fuorigrotta, che poi significherebbe ridisegnarlo completamente, altro che statua di bronzo: d’oro, davvero (anteprima24.it)

Queste le sue parole a Il Mattino:. «È bello vedere tanta gente qui raccolta nel nome e nel ricordo di Diego. E vi assicuro che l'ho conosciuto nel modo giusto» (CalcioNapoli24)