F2i rileva l'aeroporto di Olbia

Prosegue la crescita di F2i nel business aeroportuale.

L'acquisizione, il cui perfezionamento come si legge nel comunicato ufficiale, resta condizionato al via libera delle authority competenti, verrà effettuata attraverso F2i Aeroporti 2 che già detiene il controllo del 71% dell'aeroporto di Alghero.

F2i Aeroporti 2, che consoliderà le attività aeroportuali del nord della Sardegna (circa 4,4 milioni di passeggeri totali nel 2019), sarà controllata da due fondi gestiti da F2i e da Fondazione Sardegna che, data la rilevanza dell'operazione per il territorio, ha scelto di affiancare F2i nell'investimento. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

L’operazione è soggetta all’approvazione dell’ Antitrust per i profili concorrenziali e e della Presidenza del Consiglio rispetto alla normativa golden power. «F2i, coerentemente alla sua missione, ha deciso di sostenere il potenziale di sviluppo aeroportuale del nord della Sardegna nonostante l’attuale situazione di emergenza — ha commentato Renato Ravanelli, amministratore delegato di F2i —. (Corriere della Sera)

La Regione Sardegna è già partner di F2i Aeroporti 2 in Sogeaal (Alghero) con una quota, diretta e indiretta, del 29%.F2i Aeroporti 2,che consoliderà le attività aeroportuali del nord Sardegna (circa 4,4 milioni dipasseggeri totali nel 2019),sarà controllata da due Fondi gestiti da F2i e da Fondazione Sardegna che, data la rilevanza dell’operazione per il territorio, ha scelto di affiancare F2i nell’investimento. (La Nuova Sardegna)

Alisarda, dopo la liquidazione di Air Italy, "vende" anche l'aeroporto Costa Smeralda. L'acquisizione da parte di F2i aeroporti 2 sarà perfezionata dopo l'autorizzazione degli enti competenti. (L'Unione Sarda.it)

Le Camere di Commercio di Sassari e di Nuoro e la Regione Sardegna rimarranno azioniste di Geasar (Olbia) con circa il 20% del capitale. I fondi gestiti da F2i SGR sono sottoscritti da primarie istituzioni italiane ed estere. (Olbia.it)

L'acquisizione, il cui perfezionamento resta condizionato alle autorizzazioni delle competenti autorità (per i profili concorrenziali erispetto alla normativa golden power), – fa sapere F2i – verrà effettuata attraversoche oggi già detiene il controllo di(71%),. (Il Messaggero)

La Regione Sardegna è già partner di F2i Aeroporti 2 in Sogeaal (Alghero) con una quota, diretta e indiretta, del 29%. L’aeroporto di Olbia cambia proprietà. (Gallura Oggi)