Gelato Day 2023, a Genova gli artigiani su cimentano con il gusto Apfelstrudel

Genova. Polpa di mela, una spolverata di cannella, uva sultanina e pangrattato: questi gli ingredienti base protagonisti di "Apfelstrudel", il gusto di origine austriaca scelto per l’undicesima edizione della Giornata europea del Gelato artigianale, in programma oggi 24 marzo. Anche quest’anno la Liguria non mancherà l'appuntamento: i maestri artigiani liguri si confronteranno sia nella realizzazione della ricetta originale del gusto tipico austriaco, sia nella sua interpretazione, con la valorizzazione di prodotti del territorio. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco le manifestazioni che celebrano il dolce freddo (Corriere della Sera)

Melaragni, Cna: “È un settore da valorizzare” Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “Scusi, che mi fa un cono da tre gusti?”. Finalmente sta tornando il momento di pronunciare la fatidica frase, con la variante coppetta. (Tuscia Web)

Un’eccellenza tutta italiana che fa registrare al nostro Paese un fatturato […] Palermo – Cioccolato e crema o vipera e birra? Sono oltre 600 i gusti di gelato artigianale in commercio, dai più comuni alle sperimentazioni più discutibili e costose. (castelloincantato.it)

Questo weekend concediti una merenda a base di gelato per celebrare il Gelato Day! E se non sai che gusto scegliere, prova a fidarti del tuo segno zodiacale. (Proiezioni di Borsa)

«Scusi, mi fa un cono da tre gusti?». Anzi, “è tempo di gelato artigianale, quello più buono di tutti perché fatto con materie prime di qualità, in moltissimi casi con prodotti tipici locali. (Civonline)

Gelato Day 2023 al gusto speciale di apfelstrudel (L'Eco di Bergamo)